Roma,Doppio appuntamento per Bianca Gervasio ad Altaroma 2019.





press Bianca Gervasio Altaroma_Page_4

Il primo appuntamento è la presentazione dei gioielli per la testa, Bianca Gervasio durante Showcase, progetto ideato da ICE Agenzia e Altaroma per mettere in connessione brand italiani con potenziali buyer, giornalisti e professionisti del settore moda italiano ed estero. Il giorno 4 Luglio presso Pratibus district.

La linea Bianca Gervasio fermagli per capelli nasce dall’idea di creare dei veri e propri gioielli per la testa. Sono creazioni interamente realizzate a mano pezzo per pezzo da un bravissimo artigiano milanese, mantenendo e supportando, così, il concetto di design, stile ed artigianalità Made in Italy. I fermagli sono disegnati dalla designer Bianca Gervasio e composti con gusto. L’ispirazione delle prime collezioni partono da un’immagine vagamente Liberty, ultra decorativa ed i soggetti che popolano i decori per capelli sono prevalentemente libellule, farfalle, fiori, piume e frutti, dalle linee sinuose e stilizzate. I fermagli sono arricchiti da perle o cristalli Swarovski in vari colori. I pezzi sono tutti in metallo di base ottone poi galvanizzati e dorati in oro chiaro oppure nichel free per l’argento, completamente anallergici. I fermagli sono : pettinini, forcine, fermagli a clips e cerchietti.

Il secondo appuntamento è la presentazione della prima capsule collection Bianca Gervasio “Embroidered Chemisier”, tessuti e ricami in collaborazione con Ricamificio Paolo Italy, presentazione che si terrà durante l’evento “Roma Sunset” Art and Craft Factory a cura di Marina Corazziari, evento inserito nel calendario ufficiale di Altaroma tra gli eventi INTOWN. L’evento moda/mostra multimediale di tableaux vivants, abiti pittura e musica è in programma Domenica 7 Luglio 2019, dalle ore 17.00 alle 21.00 presso Villa Brasini via Flaminia 489 – Ponte Milvio. La prima capsule collection Bianca Gervasio “Embroidered Chemisier” è composta da 10 chemisier lunghi o lounghette sono completamente ricamati con fiori colorati e pittorici, i ricami sono in filo su basi di seta o tulle. La collezione sancisce la nascita di un nuovo progetto mono prodotto realizzato interamente in Italia dal ricamo Ricamificio Paolo Italy alla manifattura realizzata in Toscana. Bianca Gervasio sceglie di rappresentare la sua creatività attraverso un prodotto: clean, genderless, ageless, di classe, colorato, ricco di decori e ricami floreali dall’immagine pittorica.

Si ringrazia per la collaborazione tessuti e ricami Ricamificio Paolo Italy.

 

Commenti

Commenti


Condividi