Ruvo di Puglia, Vino su Tela – l’Arte Enoica di Arianna Greco





invito grifo

Domenica 29 maggio alle ore 18.00, presso la sala conferenze della Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea di Ruvo di Puglia, sarà proiettato il nuovo lavoro cinematografico di Agnese Correra, regista salentina di Porto Cesareo. Un progetto giovanile, fresco e soprattutto pugliese: “Vino Su Tela – l’Arte Enoica di Arianna Greco” tratta della storia di Arianna Greco, Artista internazionale originaria di Porto Cesareo, una delle artiste più in voga dell’Arte Enoica, ovvero l’arte di dipingere utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori.

Nel suo viaggio Arianna, oltre a raccontare la sua storia nei posti più singolari ed inesplorati della Puglia, percorrerà anche un viaggio attraverso la Puglia dei vini.

La Cantina Grifo è tra le coprotagoniste della pellicola (sono infatti tre le aziende vinicole Pugliesi: CONTI ZECCA di Leverano, CONSORZIO PRODUTTORI VINI Manduria e GRIFO di Ruvo di Puglia).

Il progetto “Vino Su Tela – l’Arte Enoica di Arianna Greco”, per la regia di Agnese Correra, è stato presentato alla Stampa durante la conferenza stampa del 22 aprile 2016 presso la sede del Gal Terra d’Arneo a Veglie (Lecce) e sta riscuotendo un enorme successo. Presenta la proiezione il dott. Paolo M. Pinto, direttore del portale ruvesi.it.

Sarà una domenica speciale per la Cantina Grifo, inserita nella programmazione di Cantine Aperte che prevede il seguente programma

Visita guidata in cantina e degustazione gratuita dei vini di produzione. Su prenotazione, minimo 10 persone, visita guidata ai vigneti. Alle ore 20, minicorsi  e laboratori di degustazione (prenotazione obbligatoria). Per tutta la  serata, esibizione del gruppo musicale Woodstock 69, Performance dell’attore Fabrizio Fallacara, incursioni teatrali a cura dell’Ass.ne Culturale “Tra il dire e il fare”.

Commenti

Commenti


Condividi