Ruvo di Puglia,La cantina Crifo rilancia il nuovo marchio





311014 (1) (Copia)

Venerdi 31 ottobre presso il nuovo stabilimento produttivo della Cantina Cooperativa della Riforma Fondiaria di Ruvo di Puglia, è stato presentato a tutti i suoi soci, al sindaco della città  di Ruvo Vito Nicola Ottombrini, agli amministratori comunali ed alla stampa  il nuovo progetto che la cantina intende portare avanti.

La mission fortemente voluta da tutto il comitato è quella di  rilanciare la cantina rendendola più snella e competitiva sul mercato Nazionale ma anche a quello Internazionale .

Tutela del territorio, cura e presidio della base sociale e nuova qualità dei vini sono gli asset del progetto denominato “liberazione del Grifo”: il grifone, storico simbolo della cattedrale del paese di Ruvo, si libera dal cerchio nel quale è incastonato e va a posarsi, simbolicamente, sulla migliore produzione della cantina, dedicata ad un consumatore attento ed esigente, non solo alla qualità, ma anche al prezzo.

Dallo storico brand Crifo infatti nasceranno due nuovi marchi con obiettivi e posizionamento distinti e delineati.

Il primo con il marchio Grifo imbottigliato in vetro da 0,75, destinato alla GDO (grande distribuzione organizzata), attraverso una rete di supermercati,e Horeca (Hotel, Ristoranti e Caffè) che raggruppa grossisti specializzati nel settore vinicolo.

Il secondo con il marchio Cantina Cooperativa della Riforma Fondiaria, destinato ai grandi formati ed ai prodotti convenienza, sarà caratterizzato da una nuova livrea, più moderna ed accattivante per garantire al consumatore  qualità e controllo della filiera, con vendita diretta nelle proprie sedi di produzione.

Due mercati, due profili di consumo, due posizionamenti, ma una sola cantina quella ormai storica fondata nel lontano 1960 da 27 soci fondatori, e che oggi se ne contano circa 1.500.

Commenti

Commenti


Condividi