Ruvo di Puglia,LA VIA CRUCIS NEL PARCO2018





29056_0dce49_767x399

Dopo 25 anni dalla scomparsa di Don Tonino Bello le sue parole hanno ancora la freschezza di allora e anziché avvertire i segni del tempo si rivelano attuali e perfettamente inserite nel contesto del III millennio.

E allora mettiamoci in Cammino,per una Via Crucis che ci vedrà immersi nella natura, tra le querce del suo bosco che circonda la C.A.S.A., senza paura di infangarci le scarpe, di avventurarci sui sentieri dissestati dell’inquietudine, pellegrini che cercano risposte nella Parola!

Come ogni anno, la Comunità CASA “Don Tonino Bello”, rinnova il percorso della Croce nel parco della struttura di accoglienza.Per ogni stazione sarà letta una preghiera, uscita sempre dal cuore e dalla penna del Servo di Dio don Tonino Bello, tratta dalla “Via Crucis. Sulla strada luminosa della croce”edito da Luce e Vita. È la Via Crucis che S.E. Mons. Domenico Cornacchia ha affidato alle Comunità parrocchiali e a tutti i fedeli nella celebrazione del 25° anniversario del transito al cielo di don Tonino.

Sarà questa anche l’occasione durante la quale i ragazzi della Comunità doneranno al pastore della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, il frutto del loro lavoro: l’olio che verrà benedetto mercoledì prossimo, 28 marzo 2018 alle h. 18.00, in cattedrale, durante la celebrazione della Messa Crismale.

Chiuderà il percorso la meditazione finale del Vescovo, S.E. Mons. Domenico Cornacchia, come messaggio di fede e di speranza per i giovani ospiti e per tutta la Comunità, nelle persone degli operatori, dell’Amministrazione, dei volontari e degli amici di sempre.

 

 

 

 

Commenti

Commenti


Condividi