Salento, Il Campionato di Pizza dell’Associazione Pizzaioli Professionisti





70244279_2919448168072258_7776418011761606656_n

È stata una giornata all’insegna della sorpresa, della conoscenza, dell’integrazione ma soprattutto del buon gusto.

Ieri 16 settembre si è tenuta nell’imponente Heffort Sport Village a Parabita la sesta edizione del Campionato Nazionale della pizza italiana capitanata dal grande professionista il Presidente Luigi Stamerra.

Molti sono stati i concorrenti in gara e tante le prelibatezze sfornate da forni Cirigliano .
Pizze da considerare dipinti, pizze ricercate, accostamenti studiati; energia, voglia, entusiasmo e trasmissione del linguaggio universale è tutto quello che è stato messo al cospetto di un pubblico partecipe.
Sono stati questi i valori fruiti nella giornata una giornata che ha visto la presentazione di 5 gare diverse per 5 categorie differenti, il tutto condotto ed arbitrato dal giornalista Carlo Sacco una giuria esperta ha giudicato ciascuno dei concorrenti secondo diversi parametri.
Nel corso della giornata si sono succeduti diversi momenti di ilarità è altrettanti di profonda cultura . Dopo l’ultima gara tenutasi intorno alle 15 del pomeriggio si è visto un momento dedicato al relax ed al divertimento unanime tant’è che si è tenuta una partita amichevole di calcio in cui i giocatori protagonisti erano a loro volta gli stessi pizzaioli; successivamente un saggio di danza che ha visto ragazzi e ragazze esibirsi in coreografia spettacolari dettate dalla strepitosa ed unica Viviana Gatto per giungere in seguito al tanto atteso pizza party in cui i nostri pizzaioli

APP hanno fatto degustare a tutti gli ospiti invitati nel villaggio la vera pizza, quella che vince sempre quella che l’ Uomo APP non smetterà mai di costruire studiare ed in fine rendere sempre più un’opera d’arte, un qualcosa che parla molto di più rispetto a quello che ci si possa aspettare.
Un ritorno alle origini indagine delle radici lo studio profondo di ciò era portandolo mitigando è migliorando ad una rinascita ad una crescita aduna territorialità così forte da poter essere cosmopolita.
La serata si è conclusa con le premiazioni in ciascuna categoria. Come sempre Associazione Pizzaioli APP ha dimostrato un impegno ed una grande passione tali da abbattere ogni tipo di margine,i grandi ideali non saranno mai così irrealizzabili finché ci sarà la volontà la gioia e la passione è tutto questo è alla base di tutti i nostri mitici pizzaioli APP.

Commenti

Commenti


Condividi