San Ferdinando di Puglia,Grande afflusso di pubblico allo stand dell’Esercito allestito in occasione della Fiera Nazionale di San Ferdinando di Puglia.

??????????????????????

Presso l’Infopoint realizzato dal Comando Militare Esercito “Puglia” (CME), che tende a soddisfare le esigenze di prossimità, centinaia di ragazzi si sono avvicendati per conoscere quali sono le possibilità professionali offerte dall’Esercito e le modalità di accesso ai concorsi.

Inoltre la Sezione Pubblica Informazione del CME ha organizzato, durante i giorni di fiera, delle conferenze di orientamento indirizzate agli studenti delle IV e V classi degli Istituti Superiori.

Una attività, quella dell’Esercito, tesa a far conoscere da vicino la realtà organizzativa e operativa della Forza Armata, impiegata quotidianamente al servizio della collettività.

Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dal Generale di Brigata Mauro Prezioso, Comandante territoriale dell’Esercito in Puglia: “… cerchiamo di essere presenti ovunque, ma abbiamo rilevato che il maggiore interesse da parte della popolazione si rileva proprio nella provincia, nelle città in cui non ci sono assetti di Forza Armata”.

La Fiera di San Ferdinando, giunta alla sua 57esima Edizione Gode del Patrocinio dell’Unione Europea, del Ministero delle Politiche Agricole, Forestali ed Ambientali, della regione Puglia e della provincia Bat. Visitata annualmente da oltre 10.000 persone essa rappresenta un valido punto d’incontro tra la popolazione e la Forza Armata.

Commenti

Commenti