Sanremo, share ottimo per la serata dei duetti. Finale attesissima

download

Successo strepitoso quello della quarta serata del Festival di Sanremo. Come da consuetudine, nel penultimo giorno della settimana sanremese gli artisti in gara duettano con altri artisti sulle note delle loro canzoni. Una grande serata che ha visto un mix di scenografia e alternanza di voci dello scenario musicale italiano, tale da rendere variegate le esibizioni e riscuotere apprezzamenti.

Alte le percentuali di ascolti riscontrate in determinati momenti della serata. Secondo i dati trasmessi da Fasulo in conferenza, l’esibizione del cantautore rock Ligabue sarebbe risultata tra i momenti di maggior ascolto della serata. Il picco di Share, invece,  sembra esserci stato durante la consegna del premio “Miglior duetto” assegnato a Motta e Nada.

“Complessivamente i risultati di questa edizione sono molto soddisfacenti” ha commentato il nuovo direttore Rai, Teresa De Santis. Il direttore -dirottatore Baglioni è diventato anche un grosso affrescatore (dice con ironia). E’ un festival importante perché racconta le ansie e le sofferenze di un paese intero e anche la stessa musica, che Claudio ha saputo tracciare, racconta una storia. Il target si conferma su un pubblico giovane, tra i 15 e 24enni, in numero superiore quello degli oltre 65enni. Rai 1 ringrazia il festival perchè c’è un segno più importante nel day time e nel nostro pre-serale: si sono riscontrati aumenti di ascolto anche relativamente all’informazione del Tg1″.

Il festival, ad un passo dalla fine, risulta nuovamente da record, nonostante le critiche per una comicità lenta da parte dei conduttori e un ingessato Baglioni, presentatosi già lo scorso anno.

La serata di questa sera, 9 Febbraio, si prospetta ricca di emozioni: attesissimi i super ospiti Eros Ramazzotti assieme a Luis Fonsi ed Elisa.

Chi sarà il vincitore della 69^ edizione?

Commenti

Commenti