#SPEAKEASY 2.0. Impariamo l’inglese col sudore del divertimento in musica!

speakeasy-2

Riparte uno dei progetti più innovativi per l’apprendimento della lingua inglese per adulti e bambini dai 6 anni. Partorito dalla sinergia di Studio 50 e Città dell’Infanzia, scopo di questo tuffo nell’emozione, alla sua seconda edizione, è apprendere in modo inconsapevole solo con una grande alleata: LA MUSICA (pop&gospel).

In un processo di acquisizione quasi inconsapevole della L2 (la lingua straniera) i corsisti si ritrovano a comprendere, interiorizzare e memorizzare strutture morfo-sintattiche complesse, quelle stesse strutture che costituiscono la forma primaria di comunicazione in un contesto straniero.
Essendo la scuola poggiante, prevalentemente, su un sistema grammaticale-traduttivo “frontale”, ormai considerato non sufficiente dalla maggior parte della UE, si è voluto aprire un varco nel mondo dell’istruzione e della formazione attraverso innovazione, divertimento e cooperative learning. Il progetto, che è stato protagonista con performance all’interno di uno degli eventi più importanti del territorio pugliese, il Puglia Cake Festival 2017, è INCLUSIVO e non conosce barriere.

Il docente è il coordinatore-direttore di cittadellinfanzia.it, la dott.ssa Serena Gisotti  figlia della nota artista degli anni ’60 Isabella Iannetti e si svolgerà nei locali di Studio 50, scuola di musica, danza e arte teatrale, Trani, una volta a settimana per la durata di 1 ora e mezza. Il corso è a numero chiuso. Appuntamento, con la lezione aperta, sabato 30 settembre alle ore 17,30. Info e iscrizioni: https://goo.gl/m3AptW

…E se il cuore ti batte al sol pensiero di poter urlare ‘I BELIEVE I CAN FLY’ insieme a splendide anime entusiaste…significa che la vita bussa alla tua porta. Ingleseemozioneparole che sfondano il muro del suono e del cuore. Stay tuned with #SpeakEasy 2.0!

 

EVENTO FACEBOOK

 

Commenti

Commenti