Sport e Istruzione. III^ Edizione di “Un Calendario per la Vita”

locandina calendario 19 lite

“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Può creare speranza dove una volta c’era solo disperazione.” - Nelson Mandela –

Un canestro, un pallone da basket e tanta passione. Sono i tre elementi alla base dell’evento organizzato dall’Associazione altamurana “Oltre ogni limite – Luigi Ladisi”.

Sabato 24 Novembre 2018 alle ore 9.30 presso il Palapiccinni di Altamura si terrà la terza edizione di “Un Calendario per la Vita”. L’evento è supportato dalla Scuola Secondaria di I Grado  ”Serena – Pacelli”, i cui studenti, guidati dai docenti Daniela Cataldo, Annamaria D’Alò, Cipriano Loiudice, Gerardo Maglianico e Cinzia Petronella, hanno creato elaborati artistici sul tema dello sport, dando vita alla propria inventiva e originalità. Gli autori dei disegni migliori saranno premiati durante la mattinata, in concomitanza con l’inaugurazione dell’Anno Scolastico 2018/2019.

Istruzione e sport uniti in una sinergia perfetta. Ad aprire la manifestazione, le parole del Dirigente Scolastico Immacolata Abbatantuono, seguito da relatori del settore sportivo, come l’allenatore Giovanni Laterza (in rappresentanza anche dell’associazione organizzatrice), l’ex cestista Francesco Longobardi e Michele Cornacchia, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Altamura. Sarà anche presente la squadra di pallacanestro Libertas Altamura che arricchirà l’evento con incontri di pallacanestro. Il tutto sarà animato da intermezzi musicali curati dal docente Bruno Sinno.

E’ possibile supportare i progetti dell’associazione acquistando una copia del calendario.

Evento facebook: goo.gl/QjKgPm

Tutti i disegni partecipanti a questa edizione: goo.gl/Hh9qG5

Commenti

Commenti

Nessun Commento