Terlizzi, al MAT laboratorio urbano arrivano i MASSIMO VOLUME





massimo voume

Dopo lo straordinario tour invernale di sold out nei teatri di tutta Italia, torna in Puglia la storica band di Emidio Clementi per presentare l’ultimo album “Il nuotatore.

Un nuovo concerto imperdibile ci aspetta il 6 luglio al MAT laboratorio urbano! Il lungo tour di presentazione dell’ultimo lavoro dei Massimo Volume, “Il nuotatore”, passerà dalla Puglia, al MAT laboratorio urbano di Terlizzi (BA), grazie alla collaborazione con GW Productions.

Dopo lo straordinario successo di un tour invernale che ha collezionato sold out in tutta Italia, i Massimo Volume, gruppo icona del rock indipendente italiano, tornano con una serie di date estive, a cura da DNA Concerti, per presentare l’ultimo album “Il nuotatore”, uscito a febbraio per 42 Records.

Negli ultimi 20 anni i Massimo Volume sono stati la colonna sonora di una generazione, un’eccezione in qualità e ricerca, un capolavoro di contenuti e raffinatezza. Si sono formati nel 1991 a Bologna e hanno all’attivo sei dischi: Stanze (Underground records, ’93); Lungo i bordi (Wea, ’95); Da qui (Mescal, ’97); Club Privé (Mescal, ’99); la colonna sonora sonora del film Almost blue (Cecchi Gori 2001) di Alex Infascelli e il live Bologna nov. 2008 (Mescal, 2009), Cattive Abitudini (LA Tempesta, 2010), Aspettando i barbari (La Tempesta, 2013). Nel 2008 per il Museo del cinema di Torino hanno rimusicato il film La caduta di casa Usher di Jean Epstein più volte, in seguito, portato anche in tour.Dopo sei anni, ritornano con un nuovo album, il primo realizzato “in trio” dal nucleo storico della band (Egle Sommacal, Emidio Clementi, Vittoria Burattini).

Commenti

Commenti


Condividi