Terlizzi: Pronto Intervento Minori – PIM





1

Questa mattina alle ore 11.00 presso la sala consiliare sita in Corso Vittorio Emanuele, unitamente al   Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari dott. Ferruccio De Salvatore, il Sindaco del Comune di Terlizzi ing. Michelangelo De Chirico ha sottoscritto un Accordo interistituzionale per la nascita di una Unità di “PRONTO INTERVENTO MINORI – PIM”.

L’unità, coordinata dalla Procura dei Minori, è preposta allo svolgimento di indagini di polizia giudiziaria e/o civili relative a fenomeni di maltrattamento, devianza, evasione dell’obbligo scolastico, relativi a minori.

Il Comune di Terlizzi ha individuato due agenti di polizia giudiziaria appartenenti alla Polizia Locale, alle dirette dipendenze del Procuratore della Repubblica per i Minori per lo svolgimento delle attività che questi riterrà di delegargli. Si tratta della vice comandante Maria Santeramo e della vice commissaria Claudia Zarrilli.

“Abbiamo raggiunto questo importante risultato grazie all’impegno e alla perseveranza dell’assessora alle Politiche di Coesione Sociale Daniela Zappatore che ha subito compreso l’importanza del PIM e ha percorso ogni strada possibile per accelerare l’iter e dare alla nostra città uno strumento importantissimo per tutelare minori e famiglie in condizione di fragilità – dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico che aggiunge – fondamentale resta il ruolo che svolgono gi uffici dei Servizi Sociali con la presenza della dott.ssa Lorenza Patierno nel PIM.”

Commenti

Commenti


Condividi