Trani, Appuntamento con le eccellenze gastronomiche locali

20182418_10155626469238987_1871723238_o

Il 28 luglio, l’associazione Gusta la Cultura organizza il secondo appuntamento di “Vivi l’Estate con Gusto”: “Eccellenze Gustose Pugliesi, degustazione, informazione e danze popolari” a Trani, presso l’Azienda Agricola Di Martino.

Dopo il grande successo del primo appuntamento “Grani di Puglia”, che ha visto come protagonisti le diverse tipologie di grano attraverso momenti di informazione e di degustazione, il 28 luglio saranno riunite le eccellenze gastronomiche del territorio:  dalla mozzarella ai formaggi, dal pane con lievito madre ai biscotti con grano senatore cappelli, dalle birre artigianali  ai migliori vini locali.

L’obiettivo della serata sarà valorizzare i prodotti locali creando, nel cittadino e turista,  maggiore consapevolezza su quello che mangia, informando sulle qualità e sulla storia che si cela dietro ogni prodotto. Genuinità, tradizione e rispetto dell’ambiente, gli ingredienti dell’evento.
Durante la serata, si alterneranno momenti di presentazione delle aziende coinvolte ad altri di degustazione. Ad avvolgere gli associati nella candida atmosfera, ci penserà la danza popolare tipica pugliese: pizzica, tarantella e non solo a cura dell’Ass. L.E.D.A. folk, Abracadance e Itinerari e Sentieri.

Per info e prenotazioni  inviare una email, entro il 24 luglio,  a info@gustalacultura.com

Si ringraziano le aziende partner dell’evento: Conte Spagnoletti Zeuli, Mieli Papagna, Estati spumante e passito, Di Martino, Azienda Agricola Di Tria, Agrigiò, Panificio Il Toscano, Cesteria Rurale, Birrificio Arè, Fattoria Lombardi, Ortofrutta La Giorgia.

 

Commenti

Commenti