TRANI. DON DOMENICO BRUNO DIVENTA SACERDOTE





215795_1017776719937_4333_n

Ottobre termina con un messaggio di amore, una promessa d’impegno per la comunità.

Sì, perché le promesse d’avanti all’altare commuovono quando la vocazione porta al matrimonio con l’altro, quanto al matrimonio con Dio, quindi con l’altro inteso come prossimo.

E’ così la comunità si prepara ad un altro “Eccomi” tutto tranese,  dal cuore di Domenico Bruno, classe 1984, laureato in Lettere e in Scienze Teologiche.

Venerdì 31 ottobre 2014, Primi vespri della Solennità di Tutti i Santi, a Trani, nella Cattedrale, alle ore 19.30, durante una solenne concelebrazione presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, il Diacono Domenico Bruno sarà, dunque, ordinato presbitero.

Subito dopo l’ordinazione sarà vicario parrocchiale nella parrocchia barlettana di San Giovanni Apostolo, di cui è già collaboratore. Inoltre, per brevi periodi, si recherà nella diocesi di Casale Monferrato in aiuto a don Giuseppe Lobascio, sacerdote diocesano, che opera in quella chiesa particolare nel campo della pastorale familiare nell’ambito di un gemellaggio tra le due diocesi.

Sabato 1 novembre, Solennità di Tutti i Santi, Don Domenico presiederà per la prima volta l’Eucaristia. Alle ore 12.00, presso la parrocchia Spirito Santo in Trani  e alle ore 19.00, presso la Parrocchia San Giovanni Apostolo in Barletta.

 

 

Commenti

Commenti


Condividi