Trani, “E…state con noi”! Judo, psicomotricità e yoga tornano protagonisti dell’estate

estate-in-judo

APD Judo Trani torna, instancabile, con una nuova edizione di “E…state con noi” – Trani – Piazza Plebiscito dal 7 al 17 agosto.  Dieci giorni di divertimento no-stop condito da esibizioni di campioni nazionali e internazionali e momenti “family friendly” scanditi da sport e condivisione. Il programma intenso prevede attività sportive dalle 10 fino alle 20 con intervalli che rincondurranno alla riflessione in respirazione attraverso lo yoga a cura del maestro Suahìm Alkalema.

<<È davvero disarmante come alle volte pochi si soffermino sull’analisi di “Propri” valori, dico propri per sottolineare l’idea che questi, partono da noi e non dalla cultura circostante (religioni, educazione, società).

Un esercizio molto utile che veniva praticato in alcuni villaggi Ninja, portava gli adepti a concentrarsi sui propri valori. L’esercizio consiste nello scrivere un “Bu-Shi-Do” personale (Bu-Shi-Do = Un insieme di regole o codici del guerriero), ovvero una sorta di “Bibbia” o “Comandamento” creata dalla nostra originale personalità!

Supponiamo di scrivere da una parte tutto ciò che ci piace o che ci piacerebbe avere/essere, mentre dall’altra tutto il contrario. Questo ci porta automaticamente all’auto disciplina, e se tra i nostri “Comandamenti” abbiamo inserito: 
<<Detesto essere criticato>>, ogni qual volta critichiamo qualcuno, ci accorgiamo di aver infranto una nostra regola o valore (do per scontato il principio “non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te stesso”). Se si vuole davvero creare un ordine occorre iniziare da qui e rispettare quello che ci siamo promessi.

Le arti marziali come anche lo Yoga, racchiudono una moltitudine di insegnamenti, ma sta a noi scegliere quelli di cui abbiamo più bisogno!>> da  “Quale collegamento c’è tra disciplina e sport?” a cura di Suahìm Alkalema

Non ci resta che tuffarci in questo momento di inno allo sport con gli insegnamenti e la saggezza orientale di Apd Judo Trani.

PROGRAMMA

Ore 10.00 – ore 11,00 e ore 19,00 – 20,00 .

Agonisti

Ore 11.00 – ore 12,00 e ore 18,00 – ore 19,00

Bambini

Yoga – mattina ore 8.30 alle ore 9,45

Tecnico di Lotta /Judo Nicola Loprieno
Tecnico di Yoga Giuseppe Loprieno

Per info  380 6582587

Commenti

Commenti