Trani il casting per lo spettacolo Tango -Historias de Astor, dedicato al compositore Piazzolla, con il grande ballerino Miguel Ángel Zotto

Miguel Angel Zotto y Daiana Guspero

Giovedì 12 aprile, alle ore 10, lo Chalet della Villa Comunale di Trani in Piazza Plebiscitoospiterà ilcasting per ballerini di tango interessati a far parte della prima internazionale dellospettacolo inedito Tango – Historias de Astor, ideato, coreografato e diretto da Miguel Ángel Zotto e dedicato alla vita e all’arte immortale del famosissimo musicista argentino Astor Piazzolla. La memoria del fondatore del nuevo tango vanta stretti legami con Trani: il nonno Pantaleo partì proprio dalla cittadina pugliese, la Perla dell’Adriatico, alla volta dell’Argentina in cerca di fortuna.

Il casting, presieduto dal grande ballerino Miguel Ángel Zotto, che firma anche la regia dello spettacolo, vedrà i candidati confrontarsi su una propria coreografia, sviluppata sulle note di Libertango, uno dei grandi classici del compositore sudamericano. Indispensabili requisiti per accedere al casting sono una comprovataesperienza in ambito coreografico e un’età compresa tra i 20 e i 45 anni e la preparazione della coreografia su Libertango. Un’occasione unica per coloro che parteciperanno ai provini, essere selezionati direttamente dalla leggenda del tango argentino, Miguel Ángel Zotto, ufficialmente riconosciuto come il massimo rappresentante al mondo di questa danza, non solo dagli appassionati ma anche dalla critica. E soprattutto coloro che passeranno le selezioni entreranno a far parte, mercoledì 11 luglio, del ricco parterre di eccellenti ballerini già in cartellone per lo showal suo debutto internazionale a Trani, come Romina Godoy e Pablo Garcia, Vanesa Villalba e FacundoPiñero, Roberta Beccarini e Pablo Moyano, Liza e Juan Manuel Rosales e, ovviamente, DaianaGuspero e Miguel Ángel Zotto. Lo spettacolo sarà musicato dall’orchestra dei Tango Sonos.

Per iscriversi al casting è necessario mandare una mail all’indirizzo segreteriainformativa@festivaldeltangotrani.it o chiamare il numero 380 52 72 776.

Commenti

Commenti