Trani, “Mamma, non sono una Principessa!”. Nuovo appuntamento teatrale sotto le stelle.

spettacolo-marluna

Si apre il sipario sul secondo spettacolo di RACCONTANDO sotto le STELLE il 24 agosto, ore 20,30, presso Centro Jobel – Trani.

*Mamma, Non sono una Principessa!* a cura della compagnia Marluna Teatro.

Liberamente ispirato alla collana per bambine e bambini lanciata da Chirimbote, casa e editrice argentina, e pubblicata in Italia da Rapsodia Edizioni di Roma, col nome “Collezione antiprincipesse”, lo spettacolo narra i giochi d’infanzia di due bambine, Bianca e Frida, vicine di casa, che solo alla fine riconosceremo essere Biancaneve e Frida Kahlo.

Due case, due bambine, due mamme, anzi una mamma e una matrigna, due modelli di educazione, due sogni da realizzare, un’amicizia da salvaguardare. “Vogliamo uscire un po’ dalle righe e far emergere delle antiprincipesse, che si sporcano costantemente le mani e combattono per affermare se stesse e quello in cui credono, anche se non possiedono un castello”: così parla l’autrice della collana argentina Nadia Fink, e così, tra giochi e poesia, fughe e magìa, proponiamo un modo diverso di guardare alle “nostre” principesse e antiprincipesse.

Tutto il programma della rassegna su: https://goo.gl/n576A9

 

Commenti

Commenti