TRANI, PRIMO CONVEGNO NAZIONALE A.F.E.N.





PINS-AFEN-DA-STAMPARE

Il 25 e 26 giugno 2016, presso il Polo Museale di Trani (Palazzo Lodispoto, Piazza Duomo) si svolgerà il  I CONGRESSO NAZIONALE A.F.E.N. (Associazione Farmacisti Esperti in Nutrizione), dal titolo: “La nutrizione, patrimonio genetico del farmacista ”

Il congresso mira ad approfondire il quadro normativo, a fornire e a condividere le più recenti acquisizioni scientifiche in ambito nutrizionale, a supporto della attività del farmacista.
Tra i relatori di fama nazionale ed internazionale, spiccano le presenze dei professori Giovanni Scapagnini (Università del Molise), esperto di anti-aging, Emilio Jirillo (Università di Bari), autore di oltre 500 pubblicazioni nazionali e internazionali, e Pierluigi Pompei Università di Camerino), farmacologo e nutrizionista, con particolari competenze nel mondo dello sport, Presidente Onorario della AFEN. La relazione introduttiva sarà tenuta dal sen. Dr Luigi D’Ambrosio Lettieri, vicepresidente della F.O.F.I. e presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Bari-BAT.
Nata nel novembre 2016, per volere dei soci fondatori Pierluigi Pompei, Francesco Maria D’Amore e Antonio Sartini, l’A.F.E.N. si prefigge di promuovere principalmente il ruolo del farmacista nell’ambito dell’alimentazione e della nutrizione, coerentemente alla propria preparazione universitaria e post-universitaria e la diffusione dei principi correlati ad una un’adeguata nutrizione e ad un sano stile di vita, con il fine di contribuire alla tutela della salute pubblica.

Il presidente- Dr. Francesco M. D’AMORE

Commenti

Commenti


Condividi