Trani:Piazza Dalla Chiesa dimenticata.





PENTAX Image

Nonostante le svariate segnalazioni dei cittadini, la situazione di degrado di  piazza Dalla Chiesa (conosciuta come piazzetta Petronelli) continua ad essere una costante trascurata.

Sono passati anni dalle prime segnalazioni, seguite da proposte mai attuate.

Panchine in bilico, pavimentazione distrutta e a tratti inesistente, caratterizzano ormai la piazza che, paradossalmente, è luogo di mercato alimentare quotidiano.

Bancarelle di frutta, salumi e prodotti vari, vengono montate ogni giorno sulla sporcizia e sulle macerie di ciò che, non molti anni fa, fu luogo di inaugurazione dedicato al generale Dalla Chiesa, ideato, come ogni piazza, come punto di aggregazione in sicurezza.

Tra polvere, residui del mercato e buche, il pericolo, invece, è sempre in agguato, soprattutto per gli anziani che facilmente potrebbero incappare in spiacevoli inconvenienti.

Più volte l’amministrazione, compresa la precedente, è stata sensibilizzata riguardo l’argomento, ma gli anni passano e il degrado aumenta.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>