Un gradevole incontro con il Console Generale d’Italia in New York





GSJsCvXu_400x400

Pochi giorni fa tutti i membri della Famiglia Lamonarca hanno avuto l’opportunità di incontrare il neo Console Generale d’Italia a New York, Min. Plen. Fabrizio Di Michele. Il Console Generale Di Michele è originario di Palermo, capoluogo della Sicilia, regione a me tanto cara.

La sua professionalità ed umiltà ci hanno molto colpito. Abbiamo parlato degli eventi che gli italiani e gli italoamericani di New York solitamente organizzano ogni anno per promuovere e preservare il patrimonio e la cultura italiana. Abbiamo anche discusso delle continue sfide che il Consolato Italiano deve affrontare a causa delle attuali restrizioni per via del COVID 19.
Il Console Di Michele ha anche espresso preoccupazione per le molteplici opportunità mancate nel partecipare a tali eventi, e quindi dare il suo personale supporto.
Inoltre, abbiamo potuto condividere con il Console le attività della Saint Pio Foundation, compresa la prossima iniziativa “Christmas Challenge”.
Abbiamo illustrato al Console Generale Di Michele come abbiamo in programma di fornire a diecimila famiglie bisognose scatole di prodotti alimentari, il prossimo Natale, ed ognuna contenente tutti gli ingredienti necessari per preparare un tradizionale pasto italiano, a base di pasta al pomodoro.
Il nostro tempo con il Console Generale Di Michele è stato veramente piacevole, e siamo fiduciosi che il suo dinamismo e la sua dedizione per gli italiani e gli italoamericani del distretto di New York saranno motivo di orgoglio per tutti noi.
Siamo grati di aver avuto l’opportunità di incontrare il Console Generale Di Michele, e gli auguriamo il meglio durante il suo mandato.

Commenti

Commenti


Condividi