Venerdì al Rotary di Molfetta “Diari dell’Arte Levante”.





Locandina-Pietro-Marino

La storia dei primi venti anni dell’Accademia di Belle Arti (che ne compie 50) raccontata da Pietro Marino, giornalista e critico d’arte, oltre che docente dell’istituzione barese è al centro del volume “Diari dell’Arte Levante – Bari 1960-1980” (ed. Gangemi).

Il Rotary Club di Molfetta, presieduto dal giornalista Felice de Sanctis, ha preso l’iniziativa di proporre una serata culturale nella quale si ripercorreranno le tappe dell’Accademia e degli artisti che in essa si sono formati, fra cui molti molfettesi, protagonisti poi di varie mostre e rassegne, una per tutte “Artisti in convergenza”.

Dopo l’introduzione di Giancarlo Chielli, attuale Direttore Accademia Belle Arti di Bari, Gaetano Centrone, Docente Accademia Belle Arti di Torino, insieme allo stesso Marino presenteranno l’opera, che rievoca in prima persona questa avventura singolare dell’arte nel Sud.

L’evento, aperto alla cittadinanza, si terrà, venerdì 11 marzo alle ore 19.30, nella sede del Rotary di Molfetta a Palato Bistrot (Corso Dante, 66), con la partecipazione di artisti e galleristi che sono stati gli interpreti di questa straordinaria stagione culturale di Bari e della Puglia.

Commenti

Commenti


Condividi