Acquaviva, l’assessore Gentile visita il “Miulli”





L'ospedale "Miulli" (foto Google)

L’assessore regionale alle Politiche della salute, Elena Gentile, ha visitato oggi l’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti. Ad accoglierla, mons. Domenico Laddaga quale delegato del Vescovo e Governatore dell’Ente, mons. Mario Paciello, dalla Direzione dell’Ospedale e dall’ avv. Luca Alberto Clarizio, consulente legale amministrativo dell’Ente. Era presente, tra gli altri, il consigliere regionale Gianmarco Surico.Prima tappa della visita, il reparto di Terapia intensiva neonatale, tra i fiori all’occhiello della struttura, seguito da quello di Ostetricia e Ginecologia, dove sono state illustrate all’assessore le diverse modalità di parto che il Miulli mette a disposizione delle future mamme, lasciando loro ampia possibilità di scelta, nelle sale allestite a loro disposizione. Successivamente, la visita è proseguita nei reparti di Pediatria e Cardiologia, in cui l’assessore ha avuto la possibilità di parlare con medici e pazienti.

“Una struttura di alto livello organizzativo – ha dichiarato l’assessore Elena Gentile -, la cui organizzazione non può essere sprecata per eseguire attività banali e di routine. Ho voluto fortemente essere qui per riscontrare i livelli di standard di efficienza della struttura. Avvieremo un percorso per considerare il ruolo dell’ospedale nella rete più ampia dei servizi sanitari offerti dalla Regione. Sarà un percorso più rapido e semplice se il management saprà concentrarsi sul contenimento dei costi e riuscirà a fare proposte convincenti ai lavoratori coinvolgendoli nel risanamento. Intendo spegnere, anche con la visita di oggi – ha sottolineato la Gentile -, ogni polemica e confermare il dialogo e la discussione già avviate tra Regione e Ente per cercare di risolvere insieme a tutto il sistema i problemi emersi”.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>