Al via il progetto Women have the power





6662_635358608504438777_ritratto gt_299x409

La fotografia di Giuseppe Tangorra è quella di chi ha la passione innata, il suo viaggiare lavorando, come ama definirlo, ha poi trasformato questa passione in mestiere, e il mestierante in un professionista sempre più competente.

Parte da qui l’idea di un viaggio per “raccogliere “volti che parlano di Donne,tutte quelle Donne che vivono la loro realta’ senza  riflettori.

Il progetto nasce dopo una attenta analisi della situazione attuale del mondo femminile, ci racconta Giuseppe,stiamo purtroppo vivendo un periodo storico in cui femminicidi, maltrattamenti e abusi di ogni genere sulle donne sono all’ordine del giorno.

Ecco il motivo per cui voglio mettere in risalto la potenza del ruolo femminile nella società odierna.  É ancora troppo presente l’idea sbagliatissima che la donna debba essere sottomessa, che non possa compiere mansioni importanti nel mondo del lavoro e che non sia in grado di poter fare tutto quello che fanno gli uomini.

Verranno eseguite 365 fotografie a donne lavoratrici di ogni età e con qualsiasi mansione, quindi sia donne che eseguono lavori duri e, sempre riferendoci all’idea sbagliata di cui sopra, prettamente maschili, sia donne che compiono qualsiasi altro tipo di lavoro.  Per fare questo bisognerà spostarsi lungo tutto il territorio italiano e nel caso anche straniero.  Si dice sempre che il lavoro nobilita l’uomo. NO, il lavoro nobilita anche la donna!

Commenti

Commenti


Condividi