ALTAMURA: ASSOCIAZIONE LINK CERCA VOLONTARIO





banner scripta plus

Il progetto “WAVE II” è il secondo progetto dove l’associazione Link potrà inviare un volontario Italiano per partecipare allo sviluppo della comunità locale di Targu Jiu in Romania.

Durante i 9 mesi il volontario avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica di interculturalità e multi-nazionalità dato che il progetto prevede l’accoglienza di 12 volontari da 9 diversi paesi.

I volontari dovranno raggiungere gli obiettivi del progetto e dell’Unione Europea. Attraverso la comunicazione interculturale e la promozione della cittadinanza attiva i volontari saranno il tramite tra la comunità locale e il loro paese natio, sentendo l’Europa più vicina. I volontari dovranno organizzare eventi nella loro complessità; dal disegno e l’idea del progetto/evento, alla preparazione della comunità locale, della struttura ospitante, all’implementazione dell’idea.

In ogni evento/progetto saranno coinvolti strutture locale ( asilo, scuola, associazioni ) per mettere in contatto il mondo “straniero” con il mondo molto tradizionale locale. Eventi possono essere per esempio: – eventi sportivi – attività ambientali – giochi di gruppo – laboratori tematici – campi di lavoro e altro… Inoltre i volontari saranno coinvolti direttamente nelle attività delle strutture locali come il centro giovanile, scuole, centri per anziani, centri per disabili. All’interno di questi centri il volontario dovrà implementare progetti basate sulle sue proprie capacità, interessi e voglia di aiutare, puntando sulle proprie idee e desiderio di imparare altre lingue. CV in inglese, foto, lettera motivazionale. Scadenza per la candidatura è il 09/05/2013,

Contatti: evs@linkyouth.org  o telefonando allo  0803148080

MARIA CASERTA

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>