Anima da Mare





020513 (32) (Copia)

E’ il mare, con i suoi misteri, le sue profondità, le sue sfumature di colori e la sua immensità il tema del libro “Anima da Mare” scritto da  Raffaella Anna Dell’Aere e presentato ieri presso la Biblioteca Comunale  a Ruvo di Puglia.

ANIMA DA MARE vuol essere una metafora come spesse volte cita il poeta e drammaturgo Zaccaria Gallo che accompagna Raffaella durante la presentazione del suo libro.

Sono le musiche suadenti e cariche di emozioni sul tema mare, di Sergio Cangelli che faranno da contorno al racconto dei versi poetici di Raffaella  ed a quelli del drammaturgo Zaccaria.

Questa bellissima raccolta di poesie  che tra l’altro hanno caratterizzato il percorso di vita di Raffaella è carica di ricche emozioni, racconta di un viaggio di immensa gioia e amore ma anche di tanta sofferenza per la perdita dei genitori e di cui  ha dedicato questa sua prima raccolta.

Il Mare è il suo contenitore, e li che si rifugia spesso nelle sue frasi poetiche, forse perche la sua inafferrabile sofferenza si immerge sempre più in quelle profondità marine dove a nessuno e permesso avvicinare o forse perche la sua esistenza e sempre stata legata dai colori e dai profumi di quel mare che bagna la sua città.

“Anima da Mare” un libro da leggere tutto d’un fiato perche carico di emozioni che ti trascinano senza mollarti più, finché non sei arrivato fino in fondo.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>