Corato : Convegno BIO YES o NO





bio3

La fiera da dieci anni ormai, è una vetrina eccezionale di promozione e vendita all’ingrosso e al dettaglio, ed immancabile appuntamento per lo scambio del know how d’impresa, del marketing territoriale, privato e pubblico. Sono rappresentati tutti i settori della filiera produttiva e distributiva della città di Corato, del nord-barese e dell’intera Puglia con aree dedicate a degustazioni e ad eventi e spettacoli. Lunedi 6 Maggio presso la sala convegni del complesso fieristico a Corato, alle ore 18.00 si terrà la conferenza dal titolo: L’etica della produzione sostenibile: l’agricoltura biologica e le politiche ambientali.

Tra gli ospiti interverranno: l’assessore regionale alle risorse agroalimentari Dott. Fabrizio Nardoni, alcune aziende leader di Corato che operano sul piano “Bio”: Filippo Tandoi amministratore Thuya e il Rag. Giandomenico Marcone Resp. Acquisti Pastificio Granoro, e ancora la dott.ssa Gemma Breglia, (Agronomo), l’Architetto Dott.ssa Marta Cabo e il Dott. Paolo De Leonardis direttore tecnico GAL Le Città di Castel del Monte. Tra le questioni affrontate: Perche la scelta di produrre generi alimentari biologici, quali sono le differenze tra prodotti biologici e prodotti convenzionali e quale impatto hanno sulla salute? Tecniche di coltivazione che impatto hanno sull’ambiente che ci circonda? E’ possibile una vivibilità urbana sostenibile? E poi si parlerà ancora di Bioarchitettura e progettazione del verde urbano e rurale e tanto altro ancora… Dopo la conferenza si terrà un momento di cucina sociale collettiva con “I like cooking” a cura de “La Sfornata Baqueting”.

 

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>