Corato,AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE DEI VOLONTARI ASA





20160625_104039

Si è tenuto in Biblioteca Comunale l’aggiornamento professionale del personale ASA (Addetti alle Segnalazioni Aggiuntive).

Questi, volontari delle diverse associazioni presenti sul territorio, hanno il compito di garantire la sicurezza ed il regolare svolgimento di gare sportive in concorso con altre figure professionali.

Importante è  la collaborazione ed il supporto che gli ASA assicurano agli organi di Polizia ed alle scorte tecniche soprattutto a causa della carenza di personale di Polizia.

Il corso, organizzato dagli Assessorati allo Sport e Polizia Locale, è stato svolto da personale qualificato della Federazione Italiana Ciclistica di Bari, e sotto il controllo del Compartimento della Polizia Stradale della Regione Puglia di Bari.

Il saluto ai partecipanti è stato rivolto dal presidente del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana signor Pasquale De Palma e per l’Amministrazione Comunale dagli assessori Gaetano Nesta e Francesco Scaringella.

“La presenza di personale volontario ASA sul nostro territorio è una risorsa indispensabile, insostituibile e invidiata da parte di altri Comuni. La gratitudine per il lavoro prestato gratuitamente dai volontari ASA non solo è un atto dovuto ma è il riconoscimento dell’importante ruolo che svolgono nelle numerosissime manifestazioni sportive che si svolgono a Corato e Comuni limitrofi”, così si sono espressi gli assessori presenti.

Per la FCI ha tenuto la lezione il prof. Donato Rapito – Direttore di gara a livello internazionale mentre per la Polizia Stradale l’Ispettore Procaccio ed il Sovrintendente D’Amato.

Commenti

Commenti


Condividi