Countdown per la 71^ edizione del Festival di Sanremo





festival-sanremo-ansa

Riapre i battenti la kermesse più nota d’Italia. Da oggi, martedì 2 marzo, fino a venerdì 6, riparte il festival di Sanremo in onda su Raiuno, stavolta in vesti del tutto nuove. La 71^ edizione, o la «70+1» come ha indicato il conduttore Amadeus, ha riscontrato numerose polemiche per la scelta di svolgere una gara che coinvolge numerose persone in un periodo che non consente contatti e spostamenti. Dopo l’incertezza iniziale e il conseguente slittamento di un mese dalla classica data di partenza, è stato dato il via ufficiale. Sarà un’edizione gestita nel pieno rispetto delle regole anti-covid, con assenza di pubblico, conferenze stampa da remoto e limitazioni per artisti, conduttori e giornalisti.

Sono 26 gli artisti in gara per la categoria “Campioni” e 8 per la categoria “Nuove proposte”. Divisi in gruppi, gli artisti si sfideranno a suon di canzoni e performance, nonché in duetti già stabiliti per la serata di giovedì. A decretare il vincitore sarà la Giuria demoscopica, la Sala stampa e il Televoto per entrambe le categorie.

Al timone assieme ad Amadeus, ci sarà nuovamente il mattatore Rosario Fiorello, che già nella scorsa edizione ha fatto registrare ascolti altissimi. Tante le novità,  a partire dagli ospiti fissi: il performer Achille Lauro che mostrerà la sua originalità in cinque quadri, e il calciatore del Milan, Ibrahimovic. Non mancherà la presenza femminile con la cantante Elodie, la conduttrice Barbara Palombelli, e l’attrice Matilda De Angelis e di tanti altri personaggi dello spettacolo che si alterneranno sul palco, arricchendo tutte le cinque serate.

Il direttore artistico ha dichiarato che nonostante la pandemia in corso renda l’atmosfera del festival diversa, nonché l’organizzazione molto più complessa rispetto agli scorsi anni, ci saranno colpi di scena e soprese che contribuiranno a rendere unica questa edizione. Nell’attesa di ascoltare le canzoni in gara, i look e le performance su cui sono già in atto le classifiche di gradimento, parte il countdown.

Commenti

Commenti


Condividi