Trani:il Crocifisso di Colonna raccoglie i fedeli.





12001_10201218648654901_548446131_n

Come ogni anno, un bagno di folla ha accolto, sul porto di Trani il Crocifisso di Colonna che, come preannunciato, questa volta non è attraccato a bordo di un peschereccio, in nome della tradizione, ma del caicco “Queen south II”.

Il clima suggestivo, tra musica sacra, fuochi d’artificio e banda cittadina,  ha visto coinvolta la cittadinanza e le rappresentanze politiche, a cominciare dal sindaco, Luigi Riserbato, con il vicesindaco, Giuseppe di Marzio, assessori e consiglieri di maggioranza ed opposizione.

Ad accogliere il Crocifisso, insieme ai fedeli, c’ erano le varie confraternite della città con i parroci, seminaristi e chierichetti.

Il tutto celebrato dall’Arcivescovo Giovanni Battista Picchierri il quale, durante la preghiera, ha lanciato messaggi di pace e devozione al Cristo Crocifisso.

L’evento religioso a continuato a svolgersi lungo il porto per arrivare, in processione, fino alla chiesa dello Spirito Santo, luogo in cui la Croce rimarrà esposta fino al 9 maggio prossimo.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>