MEMORY SHARING: LA CONDIVISIONE DEI RICORDI





Invito conferenza stampa Memory Sharing

Rendere attiva e ricca la vita delle persone giunte alla terza età e in grado di offrire tanto alle generazioni più giovani, dando loro la possibilità di mettere a disposizione esperienze, storie, ricordi.

    Venerdì 30 luglio, alle 18:30, il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola e Auser Trani presentanoMemory Sharing: la condivisione dei ricordi, uno dei progetti realizzati insieme a una rete di associazioni nell’ambito del concorso #IDEATTIVA 2021 che sostiene le idee più intraprendenti e con maggior impatto sociale sul territorio e che mira sensibilizzare e accrescere la cultura della solidarietà e del volontariato.

L’appuntamento è nel Centro Polivalente per Anziani Villa Guastamacchia (via Annibale di Francia43, Trani).

Saranno presenti alla conferenza stampa Alessandro Cobianchi, direttore CSVSN, Antonio Corraro presidente Auser Trani, il sindaco di Trani Amedeo Bottaro, l’assessore alle Politiche Sociali Eugenio Martello e il presidente provinciale dell’Auser BA/BT, oltre ai coordinatori delle associazioni partner: APS Auser Insieme Trani; Petit Pas; SPI CGIL Trani; Il Treno del Sorriso; Comune di Trani.

Il progetto prevede la creazione di un “pianerottolo virtuale” dedicato sia alla storia della città che alla divulgazione di nozioni culturali, legate alle nostre tradizioni: l’intento diviene così quello di realizzare un contenitore che possa diventare punto di riferimento per tutti coloro che vogliano conoscere la città. Sono quindi tre gli obiettivi da raggiungere: il primo, impegnare i giovani in una nuova e innovativa esperienza trasformandoli in giornalisti, registi e tecnici mentre intervistano gli anziani che si metteranno a disposizione; il secondo, rendere attiva la vita degli adulti. Il terzo, lasciare alle future generazioni un “pezzo” di storia della nostra comunità.

Commenti

Commenti


Condividi