Promuovere, prevenire, stare bene.





140200568_1109530252832053_975864761649434668_n

Che cosa vuol dire promuovere la prevenzione e la conservazione della salute?

Per qualcuno promuovere la prevenzione vuol dire divulgare, muovere le coscienze verso la tutela di sé, la preservazione di uno stato di integrità, la consapevolezza che il corpo è reperibile, e deperisce!

Per noi Ma Amba Academy, “promuovere” significa portare su un livello superiore, ovvero portare il messaggio di conservazione della salute e ripristino del benessere psico-fisico dell’essere umano, soprattutto nella sfera sanitaria e parasanitaria.

Come?

 

Con la formazione meticolosa ed umana di operatori della salute, consulenti della salute ed igienisti pronti a fare della prevenzione e tutela della salute, un percorso pratico dell’individuo, non un semplice snocciolamento di informazioni circa le cose che ci tutelano, ma reali e concreti percorsi di cambiamento.

Si. Perché quali sono i sani stili di vita, lo sanno davvero tutti, ma poi di fatto, in concreto, cosa impedisce all’individuo di metterli in pratica?

Possiamo suggerire facilmente:

La vita pratica non dà il tempo di capire di cosa si ha bisogno, quindi non si sa quali cambiamenti adottare.

Non solo, potrebbe anche essere chiaro il cambiamento da attuare, ma da soli diventa complicato, o comunque… è dura! O sembra, ingannevolmente, che le regole per la salute non si sposino con la giornata pratica.

Ecco perché servono figure professionali competenti, specialistiche che sappiano portare la prevenzione sul piano pratico ed individuale di un soggetto.

Così come un bambino riceve delle nozioni matematiche a scuola, e poi le mette in pratica, con i consigli giusti, qualche trucchetto, il giusto incoraggiamento e la consapevolezza che impara e pratica qualcosa di utile, così un soggetto adulto che deve recuperare forma fisica e vitalità, necessita si di nozioni, ma soprattutto di indicazioni su misura, strategie per attuare un cambiamento e soprattutto sostegno!

 

Questo abbiamo fatto come istituzione scolastica, abbiamo portato su un piano più alto la salvaguardia di sé aumentando la competenza di operatori e consulenti della salute. Abbiamo creato programmi formativi più elevati dal punto di vista tecnico, ma molto più concreti sul piano pratico, offrendo agli aspiranti professionisti una garanzia di successo per la propria professione e per i propri assistiti.

 

E senza accontentarci abbiamo garantito loro un tirocinio autentico, un tirocinio ambulatoriale dove vengono assistiti soggetti di ogni età, con problematiche delle più varie, dai disordini alimentari ai disturbi dell’umore e del sonno, dagli acciacchi dovuti all’età alle situazioni degenerative del corpo, dalla semplice cervicalgia ai disturbi da stress, dal sovrappeso all’invecchiamento precoce, dai disturbi della pelle ai processi psicosomatici…

 

Questo ci ha permesso di alzare il livello formativo ed esperienziale dei futuri professionisti ma di abbassare la soglia dei contributi previsti per tali cure, rendendoli quasi nulli per i numerosi assistiti che non solo da Corato hanno raggiunto numerosi i nostri ambulatori.

 

Anche questo era doveroso: rendere accessibili a tutti le terapie non invasive, le cure integrate soprattutto quelle a lungo termine, bisognava rendere abbordabile e fattibile la consulenza integrata e la somministrazione di cure.

 

Siamo il Fiore all’occhiello della formazione, vantiamo di essere l’unico ente formativo formato da Periti Esperti Consulenti in Medicina non Convenzionale e facciamo e faremo di tutto per preparare i migliori Consulenti ed operatori della salute, che possano assistere l’individuo singolo, dalla prevenzione più pratica alle cure più concrete e più umane che mai.

 

 

Quest’anno esprimiamo il desiderio di formare più igienisti alimentari, emozionali e posturali, più kinesiologi e più terapeuti del dolore a sostenere l’assistenza e l’educazione alla salute insieme a noi ed accanto a voi!

 

Ma Amba Academy

 

Commenti

Commenti


Condividi