Ruvo, domani raduno nazionale dei “vespisti”





Le mitiche "Vespe" (foto Google)

Torna l’ppuntamento con la passione per la “Vespa”. Uno dei simboli storici dell’Italia sarà  il tema del primo raduno nazionale “Tour Talos”, organizzato dal Vespa Club Ruvo, con il patrocinio di Regione Puglia, comune di Ruvo di Puglia, assessorato al Turismo, il Vespa Club Italia e l’associazione Turistica Pro Loco.  I vespisti, attesi come al solito in gran numero, animeranno le strade del paese e poi viaggeranno per l’agro dell’Alta Murgia, fermandosi in soste in cui saranno previste degustazioni di piatti tipici e concludendo poi il tour presso la pittoresca “Tenuta Pedale” di Corato. Qui ci sarà poi la premiazione e il saluto finale di tutti i partecipanti ad un appuntamento che a Ruvo di Puglia è sicuramente una novità.

Questo il programma in dettaglio: dalle 8,30 fino alle 16 circa si inizia con la registrazione dei partecipanti che si raduneranno in Corso Cavour (al civico 41). Qui sarà dato il benvenuto agli ospiti con gadgets e buoni colazione, aperitivo e pranzo. Dopo la registrazione sarà possibile effettuare delle visite guidate con la Pro Loco.  Alle 11, , si parte per il “Tour Talos”, in un incantevole itinerario alla scoperta dell’Alta Murgia e della sua bellezza discreta e semplice, il cui fascino si incide sul cuore, infondendo serenità ed armonia. Alle 13 è previsto l’arrivo nella splendida Tenuta Pedale dove sarà servito il pranzo. Alle 15 inizieranno le premiazioni dei migliori equipaggi in gara e dopo il saluto ai partecipanti, i vespisti ripartiranno per tornare a casa.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>