Ruvo: sfilata contro la crisi





FOTOGRAFO JOSEPH D'INGEO

Una serata tutta made in Ruvo, quella di RuvoFashion. Organizzata da Pubblibea ha visto protagonisti ben sei imprenditori della città, ispirando curiosità tra i numerosi spettatori che hanno guardato divertiti e deliziati le modelle sfilare.
Vela Blu, Glamour, .Ventinove, Bimbus, Maria Montaruli e Italsud sono le aziende che hanno deciso di investire per la loro immagine, regalando una serata di puro spettacolo alla città di Ruvo di Puglia. Gli spettacoli della scuola di danza Hollywood dance hanno coronato una serata che s’è svolta nei migliori dei modi.
«È un’esperienza che vale la pena fare! Noi esportiamo il nostro made in Italy in tutto il mondo ma Ruvo non ci conosce. E’ difficile farsi conoscere e riconoscere in questo paese. I nostri sono prodotti di estrema qualità. Anche i tessuti vengono filati e prodotti in Italia ed vendiamo in Palestina, Grecia, Portogallo, Cina, Giappone e Canada» dichiara Filomena Columella, titolare dell’azienda. «È faticoso ma ne vale sempre la pena. E i bambini sono uno spettacolo. È divertente lavorare con loro ed io ormai ho una certa dimestichezza con le sfilate.» dice Eleonora Franchini, titolare di Bimbus. Dello stesso avviso la titolare di Glamour: «le persone ricordano la sfilata e i miei abiti. È una cosa che mi piace molto e la faccio con piacere!»
Più schietta e diretta, parlando all’intera platea Luciana Di Bisceglie. «In un momento di crisi come questo Ruvo deve rimanere unita, deve lasciare il proprio denaro alla città, per il bene della città. Bisogna essere uniti e coesi e non lasciare che le forze del paese vadano disperse.» Poi a Passalaparola dichiara «Perché le cose continuano ad andare come vanno, basta non fare niente. Io voglio fare qualcosa per cambiare e ci metto del mio affinché si possa fare del proprio meglio! Lamentarsi non serve a niente! Inizio a dire che l’entusiasmo delle ragazze che ho portato sul palco mi ripagano di molti sacrifici…» Con lei dietro le quinte il fratello Michele e tutta la scuola per acconciatori Arketipo. Di Bisceglie è campione del mondo 2012 e incita a credere nei sogni. “Di arte si può vivere”
Parere discordante hanno dato i fratelli Di Modugno, Italsud, azienda sartoriale da uomo. «Lo facciamo per Ruvo, ma la città non risponde. La nostra clientela e prevalentemente dei paesi limitrofi. Le sfilate organizzate nelle città vicine hanno dato sicuramente più risultati. E i primi a dare segnali di disinteresse sono proprio gli amministratori.» Presenti invece l’Ascom Ruvo, rappresentato da Vito D’Ingeo e Vincenzo Caputi.
Una serata diversa di sicuro, piena di colore, musica ed entusiasmo. La moda protagonista, una prospettiva di estate calda e spensierata, ma anche la speranza che le cose possano cambiare in meglio, ammiccando al prossimo futuro con ottimismo e voglia di realizzare un sogno…

GRAZIA IPPEDICO

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>