Star Talent spin off del Festival Nota d’Oro a Trani con le due finali in programma a giugno

Con la 6^ tappa dello Star Talent svoltasi nell’accogliente location “Carne in Campo” a Trani si è conclusa la 10^ edizione 2024/2025 iniziata domenica 13 ottobre. Adesso toccherà alla Finalissima che si terrà domenica 8 giugno a Trani per le categorie Baby e Junior e alla Finalissima del 22 giugno, sempre a Trani, per le categorie Senior, Over e Inediti.
Lo Star Talent, spin off del Festival Nota d’Oro, è stato anche quest’anno organizzato da AS Communication in partnership con Le Vie dei Girasoli APS, Energie Puglia Luce e Gas e con Media Partner RTS – Radio Terlizzi Stereo. La 6^ tappa è stata presentata dal direttore artistico Aldo Scaringella, che ha dato lustro e visibilità ai 22 cantanti in gara. Ospiti della serata “Christian Mannino canta Ultimo” tribute band e Thomas Garofalo.
Suddivisi nelle ormai tradizionali categorie, questi talenti sono stati valutati dall’esperta giuria composta da Anna Ciliberti, diplomata in Pianoforte, Canto Moderno, Musicoterapia nonché Presidente dell’APS Le Vie dei Girasoli; Maurizio Pellegrini, Cantautore; Pinuccio Rana Giornalista Pubblicista per diverse testate giornalistiche; Christian Mannino, cantante. Al termine delle performance, sono risultati primi classificati e, dunque, finalisti del 10° Star Talent i cantanti:
Cat. Baby: Salvatore Triunfo, Leo Di Palma.
Cat. Junior: Martina Paradiso (a cui va anche il premio “incisione” offerto dallo Studio Thomas Record di Bitonto). Nella stessa categoria anche a Gloria Guerriero è stato assegnato il premio “incisione” dello Studio Thomas Record di Bitonto.
Cat. Senior: Rosa Ciardi (anche per lei il premio “incisione” offerto dallo Studio Thomas Record di Bitonto). Nella stessa categoria anche a Giuseppe Pizzillo è stato assegnato il premio “incisione” dello Studio Thomas Record di Bitonto.
Cat. Over: Vito De Tommaso, Khamsa Maj.
Cat. Inediti: Mario Aprile.
Premio Simpatia: Maria Brizzi.
Premio Presenza Scenica: Alita Day.
Premio Miglior interpretazione: Futura Paradiso.
Premio Stampa: Mario Aprile.
Il Vincitore Assoluto della 6^ tappa, nonché finalista Star Talent è stato Mario Aprile della cat. Senior, che va anche di diritto alla Semifinale della Nota D’Oro 2025, 37^ edizione. Inoltre, gli è stato assegnato premio “incisione-produzione completa” presso lo Studio Thomas Record di Bitonto.
Al termine della 6^ tappa, l’organizzazione ringrazia per la preziosa collaborazione: lo staff di “Carne in Campo”; Diana e Sergio Porcelli per i servizi fotografici; Gianni Capurso, fonico e responsabile della parte tecnica; Aldo Procacci, assistente di palco; Thomas Garofalo, addetto alla diretta Facebook; Vitantonio Cascarano, per la grafica e la comunicazione; Pierluigi Auricchio, per i comunicati stampa; le insegnanti di canto che hanno collaborato durante il percorso della 10^ edizione; Infine Un ringraziamento alle location che hanno ospitato le tappe della 10^ edizione: Santo Graal di Trani; Night And Day di Molfetta; Birrbante di Bari e Carne in Campo di Trani.
Tutte le info sullo Star Talent e le due finali di giugno 2025 saranno pubblicate sul profilo Facebook Nota d’Oro Festival Canoro.
Commenti
Condividi