TRANI, L’INTER CLUB NON REGALA PUNTI, MA SALUTE





unnamed (1)

Mentre la squadra che sostengono tende a regalare punti a destra e manca, loro non sbagliano e regalano sangue. Infatti, i tifosi dell’Inter iscritti e/o simpatizzanti del club di Trani, intitolato a Javier Zanetti, si preparano ad una donazione che avrà luogo nelle giornate di sabato e domenica prossimi, rispettivamente 22 e 23 ottobre, dalle 8 alle 11, presso il Centro trasfusionale della stessa città.

Naturalmente, l’iniziativa è aperta anche a tutti gli altri cittadini che vogliano contribuire a tenere sempre vive le scorte di sangue nel centro di raccolta dell’ospedale San Nicola Pellegrino, soprattutto in considerazione del fatto che la «due giorni» è in collaborazione con la sezione di Trani dell’Avis, nonché una serie di attività commerciali che, a loro volta, hanno annunciato di aderire a vario titolo all’operazione benefica.

Al di là della connotazione neroazzurra dell’evento, la donazione del sangue resta un gesto fondamentalmente anonimo e generoso, perché destinato non già a qualcuno in particolare, ma semplicemente a dare una mano nei momenti in cui si registrino necessità.

La regolare donazione del sangue non aiuta soltanto i centri trasfusionali a mantenere sempre le giuste provviste di plasma ma, anche, gli stessi donatori ad avere un quadro sempre aggiornato del proprio stato di salute, svolgendo dunque una corretta attività di prevenzione.

Si tratta della prima manifestazione di solidarietà del neonato Inter club di Trani, proprio alla vigilia della discesa in Puglia, nella vicina Andria, del vice presidente e storico capitano della formazione neroazzurra, Javier Zanetti, in occasione del «Premio Mediterraneo», presso la multisala Cinemars, in una serata che si preannuncia da tutto esaurito.

Commenti

Commenti


Condividi