Trani servizi darsena a rilento e lavoratori a casa.





trani-porto-turistico

Mentre da un lato si continua a blaterare di turismo che potremmo definire “d’asporto”, dall’altro si susseguono le dimostrazioni di incapacità gestionale dell’amministrazione, che non riesce a porre in essere provvedimenti amministrativi concreti che portino giovamento all’economia turistica della nostra città. 
Dopo il caos legato alla improvvisata viabilità per i pullman turistici, alla mancanza di aree destinate all’accoglienza dei visitatori o dei camper registriamo, tra le tante, l’ennesima omissione da parte dell’amministrazione, che ad oggi non è riuscita a potenziare, come dovrebbe normalmente avvenire, il servizio offerto ai diportisti della darsena comunale, gestito fino ad ora dall’Amet per conto del Comune.
Ciò, naturalmente oltre a creare un grave danno ai lavoratori stagionali, che negli anni passati hanno garantito con grande sacrificio il servizio e che, ad oggi, non hanno ricevuto la chiamata d’assunzione crea, anche, un grave danno d’immagine alla nostra città.
Infatti, piuttosto che valorizzare e potenziare in maniera ottimale il nostro porto turistico, anche per contrastare l’agguerrita concorrenza delle strutture portuali delle città vicine e dell’altra sponda dell’Adriatico, l’amministrazione, stranamente, mortifica una struttura che dovrebbe rendere fior di euro alle casse comunali ma che, invece, sembra riuscire a malapena a coprire i costi di gestione.
Per questo appare indifferibile un’azione immediata finalizzata a rendere pienamente attrattiva la nostra darsena comunale per i diportisti con l’offerta di un servizio di alta qualità che non si limiti solo alla possibilità di attracco delle barche, ma che garantisca una vera e propria accoglienza turistica agli stessi. Ciò darebbe la possibilità di assumere anche altro personale e quindi garantire lavoro ai Tranesi.
Allo stato, tuttavia, quanto meno che si provveda ad offrire il servizio normalmente offerto con l’assunzione dei lavoratori stagionali attualmente in attesa di riprendere a lavorare, con l’auspicio che finalmente la Darsena possa trovare una gestione capace di incrementare con i fatti la nostra economia.
Sarebbe il colmo che l’immobilismo dell’amministrazione si ripercuotesse alla fine su degli onesti lavoratori.

PARTITO DEMOCRATICO – SEL – VERDI – FLI – UDC – COMUNISTI ITALIANI – PARTITO SOCIALISTA – DEMOCRAZIA CRISTIANA

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>