Ciclismo, Antonino vince a Grumo Nevano





1406200085227-1
Impresa di Giovanni Antonino a Grumo Nevano (Na). Il ciclista della “Zerokappa Terra di Puglia” Andria si impone al 1° memorial Carlo Silvestre.La gara valevole per il campionato interregionale “Tre Mari” si è disputata su un percorso di 117 km con un buon successo in termini di partecipazione, considerati i 90 corridori presentatisi ai nastri di partenza.
La gara è stata caratterizzata da diversi tentativi di fuga neutraulizzati fino ai 40 km, quando sei corridori si sono staccati dal gruppo. Tra i sei fuggitivi – tenuti a lungo sotto tiro dal gruppo degli inseguitori- ben tre erano del Team Zerokappa (Giovanni Antonino, Jonathan Martimucci e Antonio Danisi). La svolta decisiva è avvenuta al primo dei tre Gran Premi della Montagna (Gpm), quando il gruppo dei fuggitivi  ha aumentato il vantaggio fino ai 40 secondi. Successivamente Antonino e Martimucci hanno forzato il ritmo, staccando gli altri e aggiudicandosi il Gpm.
Nella successiva discesa i due al comando hanno aumentato il distacco,  poi Martimucci ha mollato mentre Antonino ha allungato e, nonostante i 20 km dall’arrivo, ha terminato l’impresa. L’atleta della Zerokappa-Terradipuglia grazie alle sue doti di passista e alla sua grinta e determinazione da vero campione, è riuscito a portare a termine la fuga giungendo solitario all’arrivo. Secondo posto per l’ottimo Simone Perna, della Zerokappa di Boscoreale.
“È una vittoria che ripaga i sacrifici di questo ragazzo”, ha commentato Luigi Cozzolino, main sponsor del team. Altre parole di elogio provengono invece dal direttore sportivo Nicola Perrotta che ha voluto sottolineare come “questo è il giusto premio per un atleta che fino ad oggi si è sempre messo a disposizione dei suoi compagni”.

Commenti

Commenti


Condividi