BISCEGLIE, PRIMO COMUNE IN PUGLIA CON AUTO BLU, IBRIDA, “TOYOTA”
Bisceglie richiamata dal ministero per aver l’auto blu più vecchia d’Italia, la Toyota offre l’auto blu in comodato d’uso gratuito. La vecchia auto era al servizio del Comune di Bisceglie da 20 anni, modo migliore per sostituirla non la novità progettuale di Toyota stilando un protocollo con i comuni che prevedono la sostituzione, con un’auto completamente ecologica. Il Sindaco Spina sentendosi orgoglioso per aver fatto risparmiare ai cittadini tra i 10 ed i 20 mila euro per una nuova auto blu, soldi che potrebbero essere impiegati per il sociale o per la cultura, settori spesso trascurati dalle amministrazioni. Per cui ha voluto indire la conferenza stampa per presentare la nuova arrivata, alla stampa, nella mattinata di ieri 21 Ottobre, dinanzi alla sede del Comune, Palazzo San Domenico.
“Proprio nelle giornate in cui stiamo, in ambito locale, promuovendo il tema dell’ambiente in modo ottimale, attraverso la manifestazione con l’associazione Giovanni Paolo II, dei rappresentanti del territorio, per la diffusione nelle scuole del messaggio del tema incentrato sulla salvaguarda ed il rispetto ambientale, promuoviamo questa bella iniziativa di presentare questa auto ibrida, nei consumi, sostanzialmente elettrica, un fatto importante perché trasmette un messaggio di razionalizzazione della spesa e di contenimento di consumi energetici ma soprattutto di rispetto dell’ambiente”. Inoltre il Sindaco Spina ringrazia la disponibilità di Toyota “perché ci consente attraverso il loro impegno di realizzare anche un percorso molto virtuoso per la nostra città, di grande attenzione, coerente con quella deliberazione che il comune di Bisceglie ha posto al centro della sua attenzione per quello che riguardava il divieto degli inceneritori e delle trovellazioni” perché “questa é una città con spiccata vocazione ambientalista e sono orgoglioso di essere uno di quei 10 o 15 comuni ad avere aderito al progetto ambientale di Toyota molto molto positivo per le future generazioni”, in particolar modo il primo comune in Puglia.
L’auto è stata immatricolata e da subito disponibile, consegnata tramite la concessionaria Toyota Didiauto2 di Barletta.
Commenti
Condividi