BISCEGLIE, “LA FORZA DEL CAMBIAMENTO” presso PALAZZO TUPPUTI





1477680981987

La forza del cambiamento” dello psicologo dr. Gianni Ferrucci, il libro presentato presso la sala degli specchi di Palazzo Tupputi a Bisceglie, nel calendario delle “Serate d’Autore” organizzato dalla Libreria Marconi di Bisceglie.
Evento moderato dalla prof.ssa Ida Musci, la quale ha definito il testo, un vero salvavita per i momenti negativi, con un imput di predisposizione al cambiamento.
La voce dell’attore, regista Gianluigi Belsito de “il teatro del viaggio” ha coinvolto i pensieri del pubblico presente.
Un libro che riassume un concetto base secondo cui, viviamo in una società “usa e getta”, se pensiamo alla società in cui viviamo, proiettata nella tecnologia e nell’innovazione continua. Un libro che affronta il pensiero di Bauman secondo cui “L’essere liquido in quanto fortemente adattabile al cambiamento o troppo scivoloso”… perché la società in cui viviamo non ha uno scheletro sociale ben strutturato.
Un libro che affronta quanto sia difficile trovare in un adolescente una struttura adeguata rispetto ai legami… poiché sono cambiati i punti di riferimento… poiché busogna fare i conti con il fallimento di alcune delle nostre istituzioni… la famiglia, la scuola, la chiesa, la politica per mancanza di fiducia nei confronti dei rapporti interpersonali.
Un libro che affronta il concetto della donna sempre più presente nel mondo del lavoro e non nella cura della famiglia, portando ad un’assenza di dialogo in famiglia.
Un libro che ci lascia riflettere verso una decrescita felice, un’espressione con due termini in cui uno annulla l’altro ma che forse risulterebbe essere uno dei passi verso una cultura più positiva.
Il prossimo appuntamento con le “Serate d’Autore” presso la Libreria Marconi, venerdì 4 Novembre con la presentazione del “bestseller” di Christian Montanaro.

Commenti

Commenti


Condividi