Andria, Visita del Vescovo al Presepe Vivente della scuola Jannuzzi – Di Donna
La notte di Natale del 1223, Francesco d’Assisi per la prima volta rappresentò con un presepe vivente la Natività.
Il miracolo continua in tutte le parti del mondo dove l’attesa del Natale celebra il mistero dell’Amore di Dio.
Anche nel Palazzo Ducale i pastorelli, le botteghe dei vari commercianti, la Nativita’ organizzata dall’Istituto Comprensivo Jannuzzi- Di Donna riscuote tanto successo di visitatori, che ogni giorno a partire dalle ore 18,30 stasera ultimo appuntamento,si lasciano qualche lacrima, un’incredibile emozione che avvolge tutti i visitatori.
Una visita del tutto inaspettata, una bellissima sorpresa quella di ieri sera da parte di S.E. Mons. Mansi vescovo della diocesi di Andria che giunto a piedi come un pellegrino portando con se’ un sorriso ha visitato e sostato con la dirigente scolastica dott.ssa Lilla Bruno nelle varie scenette sapientemente organizzate e strutturate dalle docenti.
A Natale, è bene ricordarlo- ha esordito il Vescovo Mansi – al di là degli aspetti romantici e commerciali, noi celebriamo il mistero dell’infinito amore di Dio per la nostra umanità. Un amore che si è manifestato in tanti modi, ma che trova il suo culmine nel fatto che quando giunse la pienezza dei tempi Dio mandò il suo Figlio in mezzo a noi perché diventasse uno di noi.
Infine S.E. Mons- Mansi si e’ rivolto a tutti sottolineando come - gli auguri che vi rivolgo sono l’espressione di un grande sogno che mi porto dentro: sapere che tutti i fratelli e sorelle che il Signore mi ha affidato possano vivere il Natale con questo spirito autentico, riscoprendo la gioia, lo stupore, la meraviglia di vedersi amati così tanto dal Signore dei cieli e del mondo. E riscoprendo così la gioia di rispondere a questo amore divino con il nostro che, certo sarà sempre e comunque umano, ma almeno sincero e vero.
Commenti
Condividi

