a Roma presso la Sala Stampa della Camera dei deputati la Conferenza per dare Valore alle Imprese e alle Professioni
Di redazione Il 15 novembre 2024 In inFormazione e Lavoro

Si e’ conclusa a Roma presso la Sala Stampa della Camera dei deputati , la Conferenza per dare Valore alle Imprese e alle Professioni consegnati da Italian producers llc riconoscimenti per la promozione del Made in Italy , ideata per dare valore alle realta’ italiane che producono alta qualità’ . Il tema affrontato è stato l’ Export e la Produzione per gli Stati Uniti..
Leonardo Bozzi Digital Export, partner dell’ Azienda Weebidoo e anche
Amministratore dell’Associazione Italian Producers ;Produttori Italiani a moderato l’ incontro , su iniziativa del deputato
Christian Di Sanzo, eletto nel Collegio Nord e Centro America, con il Partito Democratico. Il parlamentare è membro della Commissione “Attività produttive, Commercio e Turismo” ed è intervenuto in merito agli argomenti pregnanti dell’ incontro.
La presidente Giusi Malcangi Italian Producers Produttori Italiani ha ringraziato
l’ Onorevole Cristian Di Sanzo per l’ importante opportunità e ha anche rivolto i suoi ringraziamenti alla Camera dei deputati e tutti i membri per l’ accoglienza nella prestigiosa Sala Stampa.
Gli organizzatori si occupano degli Stati Uniti da tantissimi anni e finalmente con Cristian Cirillo e Angelica Angel Miguens Morales hanno finalmente una Compagnia in California Italian Producers llc .
Come le altre conferenze organizzate, gli incontri hanno lo scopo di valorizzare le imprese e la produzione e dare la possibilità anche alle pmi, ai professionisti del settore di unirsi e creare rete. All’ incontro erano presenti eccellenze internazionali che gia’ lavorano nel mercato USA e altre piccole che hanno avuto l’ occasione di fare l’ esperienza della GDO Americana .Le pmi possono anche vivere anche solo di export e crescere .
Ha inoltre affermato: “Siamo operativi con partners americani e operativi per la rappresentanza su tutto il territorio americano .
Per la promozione del Made in Italy andrebbero agevolati i costi spedizioni, campionature ,costi per depositi e Fda in modo da essere competitivi e tutelare il Made in Italy .
Avendo i depositi nelle sedi americane e piu’ facile far circolare, rappresentare e aiutare pmi nel settore Horeca facilitando le Demo nella GDO.
I rappresentanti sono fonte essenziale per i produttori che hanno bisogno di sostegno per la selezione dei prodotti e per realizzare il Sogno Americano – .
All’ incontro erano presenti Aziende con prodotti di altissima qualità.
Sono intervenuti tanti produttori food & beverage segnalati e premiati per le loro realtà imprenditoriali che si distinguono per qualità, particolari caratteristiche di storie di famiglia o business.
Aziende Pugliesi Ceo Italian Producers per le Aziende pmi Michele Colella Micco - Gruppo :Miele di Puglia Azienda Cialdella Marco e Pozzi Serpi – Giuliani Vini e Luma La Faldacchea -
Le grandi Pugliesi Azienda Cirillo Group SpA e Caseificio Perina e Orsini Sorgenti Italiane -
Ospite d’ Onore
CLARISSA BURT
una figura di spicco a livello internazionale, nota non solo per la sua carriera nello spettacolo e nell’imprenditoria, ma anche per il suo instancabile impegno nella promozione del Made in Italy. Americana di nascita, Clarissa ha trovato in Italia una seconda casa, diventando un’ambasciatrice autentica della nostra cultura e della nostra immagine nel mondo.
Consegnata a Clarissa Burt La Stella simbolo di Italian Producers che incarna il motto : Fai della tua vita un Sogno e del tuo Sogno Realta’ realizzata da Danilo Cesari.
Riconoscimenti anche per i professionisti come Marisa Lapico Naturopata, anche a
Gianluigi Di Lorenzo e Carmelo Caruso
e per chi ha creato ponti e sinergie attraverso associazioni che hanno unito gli Oceani nonostante le distanze.
Inoltre Aziende di tutta Italia come Nuova Terra Firenze – Lorenzon srl Le Magnolie-Veneto -
Ceo Piemonte Marco Canavero – Calabrian Pasta – Cataldo Magnarelli Luxury e Paolo Canto -
Siamo sicuri che questi incontri favoriranno sinergie e collaborazioni e creeranno nuove opportunità a livello internazionale.
Paola Copertino
Commenti
Condividi