ALTAMURA, AL TEATRO MERCADANTE “MOULIN ROUGE RESET”
Domenica 19 ottobre, alle 18:30, presso il teatro Mercadante di Altamura, andrà in scena Moulin Rouge reset, un musical che nel 2013 ha riscosso un notevole successo e quest’anno si ripresenta con alcune novità.
Giovedì 16 2014 alle 20:00, nel foyer, si terrà la conferenza stampa di presentazione con i protagonisti.
L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Altamura e dall’Accademia Obiettivo Successo di Cinzia Clemente, che oltre ad essere protagonista dello spettacolo, cura la regia e le coreografie.
La conferenza stampa sarà moderata da Onofrio Bruno giornalista de “La Gazzetta del mezzogiorno” che intervisterà gli interpreti principali: Corrado Taranto (figlio di Carlo e nipote di Nino), che verrà insignito del premio alla carriera e il Maestro Graziano Galatone (già Phebo in “Notre Dame de Paris” e Renzo ne “I promessi sposi”) che riceverà un premio per la divulgazione del musical in Italia. I premi porteranno le firme di creativi altamurani, come Pino Martimucci e Gabriella Reznek, che la sera dello spettacolo esporranno alcune loro opere. Tra gli ospiti anche: il dott. Mario Stacca (sindaco del Comune di Altamura), il dott. Giovanni Saponaro (assessore alla Cultura), il dott. avv. Michele Ventricelli (consigliere regionale) e il presidente della Pro Loco il dott. Pietro Colonna.
Il make up e le acconciature sono a cura dell’Accademia Total Look, il lavoro di audio e luci è curato dalla Besound di Matera e le scenografie sono realizzate grazie al supporto di Patella Ferramenta e Villa di Bacco, ristorante. Lo spettacolo ha il patrocinio della Regione Puglia, dalla Provincia di Bari e dalla città di Altamura.
Gli artisti che saranno al fianco dei Maestri (che saranno anche a disposizione dei fan per autografi e foto) sono giovani altamurani, o, comunque pugliesi: Alessandro Pestrichella (Zidler), Luca Langiulli (Christian), Michele Nuzzolese (Tolouse Lautrec), Marco Lorusso (Argentino narcolettico), Giuditta Maletik (Cocotte), Roberta Zocco (Lola), Marianna Maiullari (Charlotte), Francesca Laterza (Margot), Rebecca Berloco (Ninì), Vincenzo Parziale (la voce della gelosia) e Luciana Perrucci (assistente alla regia). Il corpo di ballo si avvale di giovanissimi professionisti come: Rosanna Langiulli, Marielena Maffei, Ivana Giglio, Michela Lucarelli, Valentina Digirolamo, Raffaele D’Alonzo, Leonardo Santoro, Roberto Santoro e Gianluca Santoro.
La conferenza sarà allietata dalla voce del baritono Vincenzo Parziale e dal giovane fisarmonicista Alessio Giove.
Info 327 99 79 265 – Cinzia Clemente Pro Loco Altamura 080 314 39 30
Commenti
Condividi