ALTAMURA: DBM (Digital Business Movement) VICTOR CICIRELLI E DAVIDE GIANFRATE SI RACCONTANO





Progetto senza titolo (6)

DBM è una realtà italiana che, attraverso operazioni di network marketing, riesce a mettere nelle giuste condizioni, di chi dimostra impegno e dedizione, per ottenere libertà finanziaria a chi ne fa parte, e anche ai clienti. Vanta un team vasto, giovane e di esperienza, altamente qualificato. E dopo il met up, organizzato da Victor Cicirelli, con ospiti Davide Gianfrate e Antonello Cardone, ad Altamura il 16/02/2024, lo stesso Victor insieme a Davide hanno rilasciato un’intervista.

 Ma chi sono Victor Cicirelli e Davide Gianfrate?

Victor Cicirelli, ragazzo altamurano doc, studente di scienze economico-sociali, presso il liceo “Cagnazzi” di Altamura, dopo aver fatto la gavetta all’interno di una sala ricevimenti, scopre il network marketing e inizia il suo percorso all’interno di esso. Nel mentre sviluppa l’obiettivo di raggiungere il triangolo della felicità, seguito da Sara Loconte, una dei leader di DBM.

 Davide Gianfrate, classe 1995, pugliese, ha sempre avuto grandi ambizioni ma senza una direzione chiara. Dopo diverse esperienze lavorative, nel 2016 scopre il Network Marketing, settore che gli cambia la vita grazie alla crescita personale. Dopo anni di formazione e cambi di aziende, nel 2023 trova una realtà italiana in cui crede pienamente e con la sua community crea un sistema semplice e duplicabile. Oggi ha realizzato gran parte del suo “Triangolo della Felicità” (tempo libero, giusti soldi, bell’ambiente) e aiuta altri a raggiungere lo stesso obiettivo attraverso il business online.                                                           

Qual è il motivo principale che vi ha spinto ad entrare nel mondo del digital marketing?

Victor: -Se parlassi da networker, ti direi che quello che mi ha spinto a entrare nel network marketing è stata la voglia di libertà, sia finanziaria che personale. L’idea di poter costruire qualcosa di mio, senza dover dipendere da un capo o da orari fissi, mi ha subito attratto. Inoltre, la crescita personale che questo settore offre è impagabile: impari a comunicare meglio, a gestire il tempo e a sviluppare una mentalità vincente. E poi c’è la possibilità di aiutare altre persone a cambiare la loro vita, il che dà una grande soddisfazione-.

Davide: -Mi ha spinto ad iniziare nel Network Marketing la voglia di crescere personalmente e professionalmente, in un settore fuori dall’ordinario, facendo parte o creando un ambiente positivo e potenziante-.

All’inizio del vostro percorso, eravate scettici riguardo all’effettiva riuscita del progetto? E se sì, quali erano i vostri scetticismi e come li avete superati?

Victor: -Assolutamente sì, all’inizio ero scettico. Mi chiedevo se davvero fosse possibile costruire un’attività solida partendo da zero, senza esperienza. Avevo dubbi sulla sostenibilità del business, sulla mia capacità di aiutare le persone e, soprattutto, sulla possibilità di generare entrate reali e costanti.

Come li ho superati? Studiando, mi sono messo in gioco e affidato a chi aveva già ottenuto risultati. Ho capito che il successo nel network marketing non dipende dalla fortuna, ma dall’impegno, dalla costanza e dalla capacità di seguire un sistema collaudato. Quando ho visto i primi piccoli risultati, ho capito che era tutto nelle mie mani-.

Davide: -Sono sempre stato una persona predisposta al cambiamento e stimolata da nuove sfide; quindi, una volta informato sul da farsi, mi sono “lanciato” senza Se e senza Ma. Piuttosto WHY NOT?!-

 Siete due professionisti di età differente, e vi siete interfacciati in questo mondo in periodi differenti, come descrivereste ciò che è la DBM per voi?

Victor: -La mia attività di network in DBM non è solo un’opportunità, ma un vero e proprio mezzo per arrivare dal punto A al punto B. Il punto A rappresenta la situazione in cui molte persone si trovano oggi: insoddisfazione, limiti finanziari, mancanza di tempo e poca libertà. Il punto B, invece, è l’obiettivo che tutti desideriamo: indipendenza economica, crescita personale e uno stile di vita senza vincoli.

Per me, DBM è stato il veicolo che mi ha permesso di creare un cambiamento concreto. E proprio come lo è stato per me, può esserlo per tanti altri. Non importa da dove parti, ma dove vuoi arrivare. Se hai la giusta determinazione e sei disposto a metterti in gioco, questo percorso può davvero trasformare la tua realtà-.

Davide: - Dopo 9 anni di esperienza nel settore, con diverse aziende, posso dire che DBM per me è “casa” per i Valori con i quali stiamo costruendo (Lealtà, Unità, Edificazione) e il mezzo perfetto per me e migliaia di persone, per passare da dove si è adesso a dove si vuole andare-.

 Qual è il target di persone che vorreste all’interno della dbm?

Victor: -L’’obiettivo di DBM è quello come è stato spiegato nel meet up di poter dare a tutti quanti la conoscenza riguardo il mercato Crypto, di poter entrare in questo fantastico mondo prendendo meno rischi possibili-.

Davide: -All’interno del mio team vorrei un target di persone maggiori di 18 anni che hanno già un impiego al quale affiancare l’attività di Network Marketing. Seguendo il Sistema che viene insegnato, con impegno e dedizione, si potranno slegare dal lavoro tradizionale e vivere in libertà. Chiaramente è un aperto anche a persone che hanno già ottenuto un discreto successo, ma che sono aperte a crearsi nuove fonti di reddito ed essere parte di un Ambiente potenziante-.

 E anche il target dei clienti?

Victor: -Vogliamo raggiungere uno standard più variegato possibile, quindi riuscire ad avere da un lato il ragazzo di 18, fino ad arrivare ad avere dall’altro lato l’anziano di 90-.

Davide: -Il target dei Clienti è praticamente lo stesso appena citato: coloro che vogliono migliorare la loro vita sotto qualche aspetto-.

 Quali sono le vostre aspirazioni future, vista la continua crescita del vostro mondo?

Victor: -Le mie aspirazioni future attualmente sono quelle di poter concretizzare questa realtà creando una sede fisica nella zona di Altamura e di poter dare la possibilità a tutti di potersi avvicinare toccandola con mano, facendo capire a tutti che il network marketing o il mondo delle Crypto non sono il futuro ma bensì il presente-.

Davide: -La mia aspirazione futura è quella di portare almeno 100 persone ad avere un’entrata di almeno 2.000€ al mese con il Network Marketing, facendo comprendere loro il giusto modo di Pensare e di conseguenza di agire. In poche parole, farle diventare la miglior versione di sé stesse-.

 Che frase/slogan usereste per invogliare dei giovani che si vogliono interfacciare alle vostre attività?

Victor: -Una frase che, quando ci penso, mi ricorda da dove sono partito e dove voglio arrivare è “Se non fai nulla per cambiare la tua vita, non lamentarti di quella che hai!”-.

Davide: -Una frase, seppur abbastanza “schietta”, che mi accompagna da sempre è: “Se non sei disposto a lottare per la vita che vuoi, allora ti meriti la vita che hai!” 

Quanto, secondo voi, è influente il digital marketing all’interno dell’economia nazionale?

Victor: -A mio parere il network marketing è uno dei mercati più influenti nell’economia nazionale e globale, per farvi capire parliamo di uno dei settori che fa più fatturato al mondo.

Davide: -Ad oggi il Network Marketing, nonostante i numeri importanti che smuove, influisce ancora fin troppo poco, rispetto a quello che potrebbe e dovrebbe fare. C’è un potenziale incredibile che purtroppo (o per fortuna) ancora poche persone là fuori ne sono a conoscenza. Motivo per il quale c’è bisogno di più promotori, affinché questa bellissima realtà possa entrare nelle case di più persone possibili-.

 Quali sono i vostri progetti futuri?

Victor: -Come ho già detto in precedenza, il mio obbiettivo è rendere Altamura, la mia città, una valley bitcoin.

Davide: -Oltre scalare la Carriera con DBM ed impattare positivamente sulla vita delle persone, ho nella mia Vision Board l’obiettivo di metter su famiglia con la mia attuale compagna e continuare a circondarmi di persone positive e potenzianti, espandendo di conseguenza il mio patrimonio ed essere d’ispirazione per migliaia di persone-.

 La redazione di passaparola.net ringrazia Davide Gianfrate e Victor Cicirelli per aver concesso l’intervista.

  Giuseppe Massaro

 

                                                                             

Commenti

Commenti


Condividi