BISCEGLIE, APULIA HIFI SHOW 2015





FB_IMG_1446939676378

“Apulia HiFi Show 2015″ due giornate dedicate alla musica, alla sua storia ed alle novità tecnologiche della magia che creano le signore note.
Ad accogliere il pubblico un sottofondo musicale offerto dal primo espositore, con la musica italiana piú emozioonante degli anni ’80. Ascoltare le parole di Anna Oxa e Loredana Bertè non può che trasportare i corpi a proseguire nel viaggio musicale nei due piani del Nicotel Hotel & Wellness di Bisceglie riservati a questo particolare evento, unico nel suo genere, con stanze adibite a sale d’ascolto in cui operatori del settore, autocostruttori, privati e vintagisti hanno esposto le loro collezioni in dischi, vinili e cd. Una cura per la particolarità legata alla sensibilità che solo la musica può offrire, con l’impegno di Angelo Ruggieri (dott. commercialista di Bisceglie) con la grande passione per la musica riuscendo a donare al pubblico emozioni senza pari.
Nel pomeriggio di Sabato 7, un susseguirsi di esibizioni di musica live nella sala del piano terra a partire dalle ore 16:30 la scuola di musica “IL PENTAGRAMMA – Trio Choronotes”, “Mooners” – gli ospiti speciali Michele Lomuto (trombone), Felice Mezzina (sassofoni), Vittorio Palmisano (piano), Giuseppe D’Abramo (contrabbasso), Marco Pennelli (batteria). Bruce Springsteen “Born to run” tra sogni e realtà a 40 anni dall’uscita del disco presentato da Pino Pedone – Il Gran Concerto “Con Alma Trio” per tutta la serata.

Per la giornata di domani, Domenica 8 novembre, si comincerà dalla mattinata con la scuola di musica “Music is Life” a cura dell’Accademia Biagio Abbate  (Bisceglie) – “Tutti pazzi per la musica” a cura della Nuova Accademia Orfeo (Bisceglie) – “Accademia Musicale Federiciana performances” (Andria) e per tutto il pomeriggio “DJ ROTATION” Rassegna musicale Dance a cura di Silvano Amoruso proseguendo per la serata a rotazione ai mixer i DJ della due giorni.

Durante  presso lo stand di Caterino/Preziosa, “ACUSTICA AMBIENTALE” (sabato) e “REGOLARE IL GIRADISCHI” (domenica) a cura di Ivan Tarcorre, la “PROVA GRATUITA VALVOLE” con Aldo Di Caterino, e “MUSICA LIQUIDA” la predisposizione dei primi rudimenti per comporre in set up digitale PC Transport, con Vincenzo Genovese e Pino Moschetta.

Ospiti dell’intera manifestazione, i ragazzi dell’Associazione Futuro Anteriore.

Presenti tra i corridoi della location, il Vice Sindaco Vittorio Fata, il consigliere comunale Enzo Di Pierro ed il Sindaco Francesco Spina, ancora una volta Bisceglie conquista un altro tassello verso la valorizzazione ed il progresso, un dato importante per un progetto di coesione dell’amministrazione ed in sinergia con la comunità.

Commenti

Commenti


Condividi