BISCEGLIE, “BISCEGLIE CHIAMA SERBIA” – SERATE D’AUTORE DI LIBRERIA MARCONI





21.6.16

Bisceglie chiama Serbia… una serata speciale di Serate d’Autore, la rassegna letteraria organizzata da Libreria Marconi.

Graditissimi ospiti intervenuti, tre autori/poeti serbi, con rilevanza internazionale, a cui, il primo cittadino Francesco Spina, il vicesindaco ed assessore alla cultura Vittorio Fata e l’assessore alle politiche giovanili Rachele Barra hanno omaggiato con una targa di riconoscimento. A coordinare la serata Raffaella Leone, ed i protagonisti Angela De Leo, Zaccaria Gallo e Maurizio Evangelista, poeti di prim’ordine in Puglia.

Una lettrice d’eccezione la libraia Cetta Gallo, che ha deliziato il pubblico con una lettura tratta dal testo dal titolo “Salvo errori e omissioni”, sulla base dell’errore umano, che il filosofo del ‘900, più vicino alla nostra società,  Karl Popper, annovera tra le variabili di successo umano, l’errore. Quasi a non voler contemplare l’imperfezione più naturale se non con la presenza dell’errore, vivo e spesso anche  frequente nella quotidianità umana.

Presenti tra il pubblico anche il residente del consiglio comunale Franco Napoletano e alcuni dei consiglieri comunali, in rappresentanza viva dell’amministrazione.

Commenti

Commenti


Condividi