EUROPA, AL VIA PROGETTO EUNIC 2014





eunic

Un bando interessante, esteso a tutti coloro che vivono e lavorano in Libano appartenenti alla Comunità Europea, che non hanno superato i 35 anni di età e per chi vuole mettersi in gioco in paesi non di provenienza.

l network degli istituti europei di cultura (EUNIC) ha lanciato un bando per progetti in Libano che promuovano i valori europei e gli scambi culturali fra l’Ue e il Paese dei cedri. L’annuncio è disponibile sul sito web della delegazione dell’Ue a Beirut (http://www.institutfrancais-liban.com/fre/Beyrouth/Arts-audiovi suel/Conferences-Debats-Ateliers/Appel-A-projets-EUNIC).

La rete EUNIC ha creato un fondo proprio per incoraggiare e sostenere i giovani artisti nel campo delle arti visive in Libano, dalla fotografia alla pittura e al disegno. Lo scopo è quello di dare una mano alla promozione delle creazioni artistiche locali tramite un piccolo finanziamento, senza per questo voler dare un tema specifico.

Gli interessati possono inviare la propria domanda entro il prossimo 28 febbraio e i risultati del concorso saranno annunciati entro la fine di marzo. EUNIC è la rete degli istituti di cultura dell’Unione europea. Nasce nel 2006 ed è nota per le sue iniziative nel campo della cooperazione.

In Libano è presente dal 2011 per promuovere i valori europei e gli scambi culturali bilaterali, sempre con l’obiettivo di diffondere l’importanza del ruolo della cultura e di rafforzare il dialogo culturale e una cooperazione sostenibile nel mondo(ANSAmed).

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>