I Bambini e il Mare negli appuntamenti da Edicion1910 a Molfetta

Fine settimana di cultura dedicato ai bambini e al mare per Edición 1910 a Molfetta.
Sabato 22 febbraio alle ore 19 Nicolò Carnimeo, presenta il suo libro “La nave di fuoco. Francesco Caracciolo l’ammiraglio che donò il caffè a Napoli”! , a guidare la conversazione con l’autore sarà Giuseppe De Robertis.
Nicolò Carnimeo ci accompagna in un viaggio tra le vicende di Francesco Caracciolo, uno dei più grandi uomini di mare italiani, che portò con sé una tradizione amata da tutti: il caffè, anzi la migliore miscela di caffè mai esistita. In un racconto che mescola storia, intrighi e colpi di scena, scopriremo come Napoli, grazie all’arrivo di questo pregiato chicco, ne divenne la capitale indiscussa.
Domenica, 23 febbraio alle ore 18 l’appuntamento dedicato ai bambini con Malusa Kosgran & Vittoria Facchini per la presentazione del libro “Malombra, Gargara, Tarantola e altri esseri fantastici della Puglia” – Editore Telos .
Un viaggio nel folklore della nostra regione in cui i più piccoli possono incontrare esseri favolosi della tradizione popolare: “Malombra, Gargara, Tarantola e altri esseri fantastici della Puglia” è un libro che prende per mano i bambini facendoli entrare in un mondo in cui magia e realtà si mescolano tra mare e ulivi.
-conversazionidalmare.it -associazioneartemia@gmail.com
Commenti
Condividi