Loredana Lecciso la fede e Molfetta

Fa sempre piacere quando la propria città,balza in positivo, agli onori delle cronache.
Il settimanale ” Dipiu’” della Cairo ha dedicato un articolo a Loredana Lecciso, compagna di Al bano sul suo rapporto con la fede.
Loredana racconta del suo legame profondo con il noto cantante che è stato recentemente a Molfetta per presentare la sua biografia.
Nell’ articolo si sofferma sull’ importanza della preghiera, racconta della cappellina all’ interno della tenuta di Cellino.
Ma non basta. Sottolinea che nei momenti di crisi, quando ha bisogno di conforto si rivolge a fra Marco.
Alla domanda del giornalista risponde che Fra Marco è un frate francescano di Molfetta, in provincia di Bari, che Al Bano le ha presentato tre anni fa.
Continua dicendo che fra Marco per lei c’è sempre e che il frate, prima nel convento della Madonna dei Martiri di Molfetta e ora padre guardiano nel santuario del Beato Giacomo di Bitetto, spesso è andato a trovarli proprio a
Cellino San Marco.
Visita che spesso Al Bano ha ricambiato venendo ricevuto a Molfetta da fra Marco Valletta e dagli altri frati.
Nell’ articolo Loredana racconta anche che fra Marco risponde alle sue domande sulla spiritualità e le spiega tutto con un linguaggio moderno, semplice. La Lecciso conclude parlando del supporto spirituale che trasmette forza, regala il valore della pazienza.
L’ articolo è corredato anche da una foto della facciata della Basilica della Madonna dei Martiri.
Paola Copertino
Commenti
Condividi