Molfetta,La pizza al tartufo “bianchetto” murgiano
“L’obiettivo è quello di valorizzare il tartufo murgiano su tutto il territorio pugliese. Lo scorso lunedì è stata approvata la legge di valorizzazione e tutela del tartufo pugliese e questo è indice di attenzione. Questo prodotto d’eccellenza della nostra terra inizia ad essere più familiare, viene considerato dal ristoratore e richiesto dal consumatore”.
Con queste parole il presidente dell’Associazione del Tartufo dell’Alta Murgia, Carlo Sacco, apre la serata di presentazione della Pizza al Tartufo Bianchetto Murgiano e della 1° Fiera del Tartufo Murgiano che si terrà i prossimi sabato e domenica, 14-15 marzo, a Corato.
La conferenza stampa, seguita da un’eccellente cena di degustazione, si è svolta presso “Il Vecchio Gazebo”, a Molfetta.
“La pizza al giorno d’oggi può essere promotore di tutto e noi, con la stessa, oltre alle farine ed ai prodotti tipici più consueti, promuoviamo il tartufo bianchetto dell’alta murgia. cerchiamo, con questo lavoro, con questa arte di comunicare la professionali”.
Dopo la fiera si tira dritto verso Expo 2015, appuntamento imperdibile dove la qualità in tavola vedrà la presenza di tutto il mondo, Puglia compresa, anche con il tartufo.
Commenti
Condividi


