Salute solidarietà e cultura in un evento promosso da Anvest Health e Orizzonti a Trani

Una giornata all’insegna della salute, della solidarietà e della valorizzazione culturale: questo il cuore dell’evento organizzato oggi da Anvest Health Spa Società Benefit – attiva nel settore salute e benessere con i brand Laboratori Nutriphyt e Mamila – in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Orizzonti. L’iniziativa, ospitata presso l’Auditorium di Via Tolomeo Domenico 1 a Trani, ha previsto un seminario formativo dedicato al volontariato, alla prevenzione in ambito sanitario e alla valorizzazione dei beni culturali del territorio.
Apertura lavori alle ore 11:00 con l’intervento del presidente di Orizzonti, dott. Angelo Guarriello, una riflessione sul tema del volontariato, in particolare sulle attività di assistenza medica gratuita offerte dagli ambulatori solidali attivi nella provincia BAT. A seguire l’intervento del dott. Antonio Campitiello, Direttore delle Risorse Umane di Anvest Health, sull’importanza dell’attivismo sociale da parte delle imprese, con particolare attenzione alla solidarietà e alla tutela del patrimonio culturale e ambientale. Spazio poi a un confronto tra medici, volontari e professionisti del settore healthcare, coordinato dal dott. Luigi Luccheo, ricercatore farmaceutico di Anvest Health. Dibattito focalizzato sul valore della prevenzione, con particolare riferimento alle patologie vascolari, urologiche e
A fare da filo conduttore dell’evento, la figura storica di Federico II di Svevia, imperatore illuminato e promotore di una cultura medico-scientifica al servizio del benessere delle persone. A valorizzare il suo lascito scientifico e culturale il contributo della dott.ssa Mariafrancesca Di Ciommo, referente pugliese del brand Laboratori Nutriphyt, Armando Tredici, Business Development Manager di Anvest, con un approfondimento sul Codice federiciano di Medicina e Farmacia e infine quello dell’Arch. Anna De Palma, specialista in Beni Architettonici e del Paesaggio, con un focus sui castelli federiciani, in preparazione alla visita guidata al Castello Svevo di Trani.
Per approfondimenti:
- associazioneorizzonti.org info@associazioneorizzonti.org
- anvesthealth.com info@anvesthealth.com
- laboratorinutriphyt.com
Commenti
Condividi