Trani,rifiuti zero tra formazione e provocazione.
Ancora uno scossone da parte del Comitato Rifiuti Zero nei confronti dell’amministrazione comunale di Trani.
Sulla questione “rifiuti”, dopo manifestazioni, petizioni ed interrogativi, questa volta il comitato si fa avanti, inviando un comunicato di cui riportiamo il testo integrale.
“In seguito a numerose richieste da parte di enti pubblici, associazioni, comitati ed attivisti, il Centro Ricerca Rifiuti Zero del Comune di Capannori, Zero Waste Italy, Ambiente e Futuro e Zero Waste Europe, organizzano per il 6-7-8 Dicembre 2013 un corso nazionale di formazione sui dieci passi rifiuti zero.
Un’iniziativa che, a noi del Coordinamento Rifiuti Zero di Trani, sembra possa rappresentare un’ imperdibile opportunità per i nostri amministratori, per poter vedere con i propri occhi la realtà di città molto diverse dalla nostra, e potersi rendere finalmente conto di persona della differenza.
Può essere l’occasione, per chi sembra non abbia visto altre città oltre la nostra, di constatare che siamo tra le poche ad essere rimaste all’età della pietra sulle questioni ambientali.
Un’occasione che ci sembra talmente ghiotta che, onde fugare preventivamente qualsiasi obiezione relativa ai costi, noi del coordinamento ci offriamo di pagare di tasca nostra.
Insomma è un invito ufficiale: cari amministratori andate a fare questo corso, e non preoccupatevi per le spese,ve lo paghiamo noi, perché ve lo siete meritato!”
A questo punto, ci sarà da attendere una risposta alla provocazione o esortazione, che dir si voglia.
Commenti
Condividi